Home > Blog > Giochi per bambini da 4 a 6 anni > Monopattino per bambini piccoli

Monopattino per bambini piccoli

Come sapete ho una predilezione per i giochi che hanno il grande valore aggiunto di crescere assieme ai nostri bimbi accompagnandoli nello sviluppo (in questo caso motorio) e nel divertimento. Ringrazio quindi Selegiochi (azienda che importa in Italia giochi creativi e di qualità da tutto il mondo) che mi ha permesso di testare lo “svizzero” Mini Micro dell’azienda Micro Mobility (specializzata in monopattini per tutte le età e situazioni d’uso): un monopattino che si muove col nostro bimbo da 1 fino a 5/6 anni grazie a tre step evolutivi:

– seduta morbida (con due altezze e maniglia “spingi papà”) per l’utilizzo da “triciclo” con piedini (max. 20 kg – non sederti papà!);

– manubrio a O per una facile presa per i bimbi più piccoli;

– manubrio a T per l’utilizzo da grandicello (fino a 30kg – non puoi usarlo papà).

Più di mille parole, eccolo fra le mie mani in questa video monopattino recensione.

Il monopattino Mini Micro tre in uno ha vinto lo scorso anno il Toy Award assegnato dalla Fiera internazionale del gioco di Norimberga, uno dei premi più importanti e prestigiosi, conferito per qualità dei materiali, creatività, innovazione sul mercato e capacità di divertire il bimbo.

Il prezzo? Il monopattino tre in uno costa 89,90  €, certo un prezzo significativo se paragonato ai semplici monopattini monouso da supermercato, ma occhio alla qualità dei materiali (che ne permettono una lunga durata da fratellino a fratellino e non solo – le molle del sistema brevettato di sterzo poi sono intercambiabili – e uno scorrimento FAVOLOSO) e al tempo di utilizzo del gioco che va ben da 1 fino a 5/6 anni.

Ovviamente mi raccomando la sicurezza nell’utilizzo di questo gioco: caschetto, superfici lisce (casa, asfalto, cemento…), montaggio corretto delle componenti e comportamento corretto nel maneggiarlo.

ps: ah tenete conto che una volta messo il bimbo sul monopattino, partirà l’enorme tentazione del genitore di metterci i piedi sopra… anche se non può!