Home > Blog > Senza categoria > Caschi per bambini Egg: sci, bici e acqua tutto in uno

Caschi per bambini Egg: sci, bici e acqua tutto in uno

Ho avuto la fortuna di testare il casco per bambini per definizione: un prodotto innovativo per giocare in sicurezza e divertirsi allo stesso tempo. Si chiama Egg dell’omonima azienda Egg Helmets ed è un gioiellino realizzato da quattro papà olandesi con il sogno di creare dei caschi per bambini non solo da indossare per dovere (contro voglia) ma anche per piacere.

E così ecco nascere questa linea di caschi per bambini dal look vintage, dal cuore decisamente moderno e dall’aspetto giocoso. Due i brevetti in campo: uno sul lato tecnologico per il sistema FAST (Flexible Adaptive Sandwich Technology), che garantisce sicurezza certificata ( CE NEN 1077, 1078 e 1385 certificati dal centro TüV specializzato) e vestibilità per sport sulla neve (sci, snowboard), sull’asfalto (bicicletta, monopattino, pattini, skateboard ma non sport motorizzati) e sull’acqua (wind surf, kite surf etc.), e l’altro sul lato divertimento con le skin e gli add-on, ovvero componenti aggiuntivi ed intercambiabili che rendono il casco personalizzato e sempre diverso.

Sul sito della Egg potete scegliere il casco che fa per voi utilizzando un configuratore immediato: si seleziona la taglia (al momento sono disponibili una S da 48 a 52 cm di circonferenza cranica e una M da 52 a 56 cm), quindi la skin e infine il componente aggiuntivo e il casco arriva a casa (anche in Italia) al volo in 3 giorni. Un prodotto divertente e sicuro che cresce assieme al bimbo grazie ad un sistema di fitting notevole, garantito da un airliner interno al casco che si gonfia con una pompetta idraulica integrata (e si sgonfia) adattandosi a dimensioni e forma della testa. Infine il  casco si allaccia con la cinghia solo con un click evitando anche il fastidio di dover regolare la cinghia ogni volta.

Il prezzo del casco? Casco + skin + componente aggiuntivo sono 99 €. Certo superiore alla media generale ma è un casco multi sport, estate ed inverno (grazie al sistema di areazione), che protegge secondo i massimi standard europei, che cresce assieme al vostro bambino (non è usa e getta ogni anno o due anni) e anche lo diverte invogliandolo ad indossarlo.

La buona notizia? La Egg ha in produzione un casco con le stesse caratteristiche di sicurezza e divertimento anche per gli adulti… saprò resistere?