Giochi per bambini va in Emilia Romagna

Dalla rete alla realtà! Giochi per bambini e ragazzi il prossimo sabato 27 aprile sarà a San Possidonio (Modena) per un doppio appuntamento realizzato in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Un piccolo passo, nata  da un manipolo di genitori appassionati che, dopo il disastro del terremoto dello scorso anno, ha pensato di ricostruire anche e soprattutto educando, offrendo ai bimbi del territorio la possibilità di divertirsi oltre le strutture mancanti, grazie alla fantasia e allo spirito di condivisione.

Per l’occasione ho pensato a una giornata in due tempi. Il primo dedicato ai genitori, perché possano ricevere la formazione base per il mestiere di maestro di gioco, e possano così muoversi in autonomia per le prossime attività da gestire in prima persona, il secondo dedicato ai bimbi, con un pomeriggio di giochi di gruppo a tema. Quale tema? Eh… mica posso rovinare la sorpresa agli sbircioni del web… un indizio? E’ primavera!
Certo è che finiremo col fiatone pronti per una gustosa merenda fatta in casa!

locandina giochi mattina

 

locandina giochi pomeriggio

Un grande grazie a Veronica che ha pensato a questa occasione, al supporto del Comune di San Possidonio e al Concordia Hotel e al ristorante pizzeria damè.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here