Home > Blog > Senza categoria > Aereo telecomandato per bambini elettrico

Aereo telecomandato per bambini elettrico

Un gioco per bambini che piacerà soprattutto agli adulti (garantisco ;)): è il nuovo Sky Stunt, l’aereo telecomandato elettrico della linea Air Hogs prodotto dalla Spin Master. Ho avuto l’occasione di testarlo e ammetto che è difficile staccarsi dal telecomando con l’antennona per passarlo ad un bimbo. Questa la mia video recensione e la prova di volo acrobatico.


 

Mi raccomando di volare sempre in un luogo sicuro. L’aereo ha una portata di ben 100 m e si alza in volo con facilità. Per cui (i miei vicini ne sanno molte cose) scegliete un campo ampio possibilmente senza alberi (anche i miei alberi ne sanno qualcosa), assolutamente senza tralicci e persone o auto di passaggio.  L’aereo (realizzato in polistirolo rinforzato) è molto leggero e un eventuale impatto con cose/persone (ma occhio al volto) non porta danni (anche questo accertato).

Per volare correttamente e provare quindi appieno le potenzialità acrobatiche dell’aereo, è bene che non ci sia neanche un filo di vento e ovviamente che non piova.

Qualche consiglio di volo? Prima di iniziare fate una prova di volo rettilineo libero, ovvero lasciate andare l’aereo a motore spento e verificate che sia bilanciato e vada via diritto. Altrimenti aggiustate il timone tramite l’apposito pulsante sul telecomando.
E non sfiduciatevi ai primi lanci, ci vuole un attimo di pazienza per imparare al meglio ed ottenere i migliori risultati.

Quanto costa? Sui 40 € circa (poi dipende da eventuali offerte che trovate off e online). Un ottimo rapporto qualità prezzo con la sola “pecca” di una batteria che dura una ventina di minuti di volo (tuttavia non si poteva immagino senz’altro pensare di caricare l’aereo elettrico con batterie più pesanti). Nella confezione infine trovate anche alcune eliche di scorta (le più soggette agli impatti di punta tipici dello Sky Stunt).