Home > Blog > Senza categoria > Giochi creativi per bambini: le costruzioni Plus Plus

Giochi creativi per bambini: le costruzioni Plus Plus

Sono danesi (come i mattoncini più famosi d’altronde) e mi hanno letteralmente spiazzato. Non ci sono istruzioni, riferimenti, pezzi ad hoc o qualsiasi altra guida. L’unica forma è quella che vedete qui sotto ed è a “steccato”. Il resto, e quindi fortunatamente tutto, sta nella fantasia di chi costruisce. Senza alcun limite in larghezza ed altezza, anche nella creazione di figure curve, grazie ad un materiale con una consistenza tutta sua che faccio difficoltà a spiegare a parole.

I Plus Plus sono un gioco creativo che ha vinto moltissimi premi dedicati e che offre una libertà che neppure i Lego si sognano con quella loro precisione e simmetria.  Li vedete qui all’opera alla Città del Sole di Udine!

I Plus Plus sono disponibili in versione Midi (dai 3 ai 6 anni) e in versione Mini (dai 6 ai 12 anni) piccola, che consente anche di creare oggetti di design (come dei portapenne) o dei veri e propri accessori (una corona o ancora un braccialetto). La colorazione è quella che vedete qui in foto/video ma anche quella della nuova versione neon, più accesa, con forti trasparenza.