Home > Blog > Senza categoria > Giocattoli magnetici per bambini: KOR di Geomag

Giocattoli magnetici per bambini: KOR di Geomag

I giocattoli magnetici hanno una nuova dimensione con i Tazoo di Geomag, dei deliziosi animaletti da comporre a piacimento senza alcuna limitazione alla fantasia. La chiave sta tutta in una palla magnetica centrale a cui si appiccicano gli altri pezzi. Prima si va a costruire un cuore sferico e dopo si attaccano i diversi pezzi dell’involucro esterno che possono essere ruotati e combinati a piacimento. Così dal piccolo e tenero Paco che ho costruito si possono ottenere infinite combinazioni.

Più facile a vedersi che a spiegarsi, ecco il video in cui lo presento ma anche costruisco la sfera e un piccolo alieno che mi sono inventato.

I Tazoo fanno parte della nuova linea KOR dell’azienda svizzera famosa per aver inventato le barrette magnetiche, che comprende anche i personaggi della serie Proteon. Sono pensati per bambini dai 5 anni in su ma non hanno limiti d’età, io mi ci sono divertito un mondo. L’unica attenzione, come nel video, è quella di rispettare la logica sferica quando si applica una forza importante per inserire una decorazione o una cover, perché la struttura potrebbe perdere un pezzo, comunque facilmente inseribile al video. Ma anche questo aspetto è parte integrante del mondo educativo magnetico di Geomag.