Pasta modellabile fai da te in casa per bambini e lavoretto

collana fai da te con pasta modellabile

Farsi da soli la pasta modellabile in casa? Sinceramente ero scettico, sapevo di esperimenti di amici non andati a buon fine e le varie ricette in rete mi sembravano sempre troppo complicate e i risultati estetici non proprio il massimo. Poi collaborando con la mitica Giada di Quandofuoripiove ed interpretando un suo lavoretto in formato video, la collana fai da te, ecco che scopro la pasta modellabile fai da te con tre soli e semplici ingredienti:

– 2 tazze di bicarbonato;
– 1 tazza di maizena;
– 1 tazza e mezza d’acqua.

Una sola mescolata e poi via tutto sul fuoco aspettando che l’acqua evapori e si formi un composto che, raffreddato, mescolato a dita, diventa uniforme e perfettamente modellabile (e dura anche molto nel tempo se non lo lasciate asciugare e lo mettete in un sacchetto o contenitore ermetico). In questo video tutorial vedete come realizzo le collane fai da te facendo questa pasta.

 


Le collane, ops mi sono dimenticato di dirlo, sono colorabili con pennarelli o tempere, e perché siano belle resistenti dovete farle asciugare minimo minimo 24 ore e non farle più spesse di mezzo centrimetro. Poi occhio, sono dei veri e propri gioielli, quindi niente urti o cadute, altrimenti rischiano di rompersi 😉 Tutti gli ingredienti, e anche le formine per ritagliare le forme, dovreste trovarli in cucina e comunque si possono preparare con pochi euro. La pasta fai date modellabile è completamente naturale e quindi adatta per bimbi di tutte le età ed è anche priva di glutine!

Per qualsiasi domanda o per scrivermi su com’è venuta la vostra pasta fatta in casa vi aspetto qui sotto nei commenti!

2 Commenti

  1. Ciao Davide ti scrivo perchè ho un problema con il furby boom.
    Alloraho ricevuto ilfurby per Natale e li ha sempre funzionato, ora peró non si muove più: parla e basta. E poi si spegne dopo pochi secondi…ho provato resettarlo con il pulsante vicino alle batterie, a cambiare batterie, ma niente!!! Ti prego aiutami….ciao….

    P.S.: RISPONDIMIIII…..per favore!

  2. ciao Martina purtroppo sei già stata brava a provare tutte le soluzioni, ora resta solo chiamare assistenza Hasbro dal sito Hasbro Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here