Home > Blog > Senza categoria > Giochi ed esercizi per gatti: dalla ruota all’attivazione mentale

Giochi ed esercizi per gatti: dalla ruota all’attivazione mentale

Oggi faccio un piccolo sforamento dai giochi per bambini e ragazzi e faccio una puntatina dai nostri amici gatti. Già, perché anche loro amano giocare ovviamente come ben sapete dai vostri amici di casa, ma quando ho sentito parlare di giochi per l’attivazione mentale dalla mia amica veterinaria mi sono incuriosito e così ho fatto un salto da Mickey Mouse (catena di negozi qui in Friuli dedicata ai piccoli animali) e, con la preziosa consulenza educativa di Filippo, ho realizzato questo video su alcune tipologie di giochi pensati per l’attivazione mentale e il movimento dei nostri amici a quattro zampe.



Alcune dinamiche di gioco sono anche fai da te come capita per molti gioch idi bambini e magari potete replicarle a casa con materiali di recupero per mettere alla prova mentalmente e fisicamente il vostro gatto.

E se il gatto è pigro e ha bisogno di movimento? Genialata in arrivo. Proprio da pochi giorni su Kickstarter (piattaforma di crowdfunding di progetti innovativi) ecco che è stata finanziata e nascerà a breve la Cat exercise wheel, una ruota (stile criceto per capirsi) per stimolare i movimenti del gatto.

 

La trovate ora a 249 dollari e spedizioni gratuite sul sito dedicato Cat exercise wheel anche in quattro stilose colorazioni e con la garanzia di facile montaggio, superficie perfettamente lavabile e pensata per la perfetta e naturale aderenza delle zampe del gatto. E dicono sia pure provato che così i gatti possono sfogare l’esigenza di movimento che hanno e sentirsi più rilassati e felini (almeno così dicono i tester).

Voi invece che giochi suggerite per i vostri gatti di casa? Solitamente come ve la spassate? Aspetto le vostre idee nei commenti!