Modellino di casa fai da te #CreatiDaVoi

modellino di casa fai da te

Ciao a tutti mi chiamo Giovanni T. e abito in provincia di Cuneo. Questo progetto l’ho completato con l’aiuto del mio migliore amico che ha anche lui 14 anni. É una riproduzione di una normalissima casa di periferia , prima di tutti ho comprato la base in legno spessa tre centimetri per reggere il peso complessivo poi ho utilizzato un tappetino verde che aveva mia mamma in casa e l’ho fissato alla base in legno utilizzando dei chiodi che ho fatto piantare a mio papà (ricordate:la sicurezza prima di tutto ), poi ho iniziato a costruire la casa e i due box macchina. Per la casa ho usato legno spesso 0,5 centimetri e con dei chiodi mi sono assicurato che le pareti fossero adiacenti l’una all’altra, poi ho fatto il tetto utilizzando lo stesso materiale con l’aggiunta di una specie di carta da parati per simulare le tegole e le grondaie, infine ho aggiunto tre pannelli solari fatti con plastica tagliata a forma di quadrato e incollati con colla vinilica al tetto. modellino di casa fai da te

Al mio amico e a me è venuta l’idea di incollare sotto alla sporgenza del tetto una fila di luci led con la batteria posizionata all’interno della casetta. Dopo questo ultimo tocco la casa é finita ora però tocca ai box . L’inizio é come quello della casa cioè con i chiodi si fissano le pareti, tutte tranne una, che diventerà la porta per l’entrata della macchina come un vero garage. Poi per rendere tutto più credibile dipingiamo con le tempere porte e finestre sia dei box che della casa. Infine per abbellire il giardino ho costruito un albero molto carino: per costruirlo occorre un filo metallico che arrotolato su se stesso forma il tronco dell’nostro albero. Per finire allarghiamo tutti i fili metallici per fare i tronchi sui quali andremo a posizionare del muschio per abbellire l’albero. E per dare ancora più un senso di casa costruiamo uno steccato per delimitare il territorio con dei bastoncini lunghi circa 80 centimetri. Infine potrete ammirare con soddisfazione il vostro lavoro uscito alla perfezione.

Grazie a Giovanni e al suo amico che scaricando gratis l’app di Giochi per bambini e ragazzi hanno inviato questa spiegazione tutorial di come fare un modellino di una casa fai da te e, complimenti! Gran bel lavoro, che ha richiesto due giorni per essere realizzato! E se voi che leggete avete delle domande, scrivete pure nei commenti, le girerò a Giovanni con piacere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here