Home > Blog > Senza categoria > Macchine telecomandate LEGO fai da te

Macchine telecomandate LEGO fai da te

Il bello dei LEGO è sempre stato quello che ci possiamo inventare noi qualsiasi cosa: dalla casetta alla supernavespazaiale ci siamo tutti tolti delle belle soddisfazioni vero? Poi ci sono i geni come il giovane spagnolo di nome Fernando, aka Sheepo, che è andato oltre creando delle macchine telecomandate LEGO da favola e condividendo la sua conoscenza con tutti noi!

La genialità dello spagnolo è quella di creare con i mattoncini e i meccanismi fac-simil LEGO super macchine telecomandate, non solo veloci e reattive ma anche in tutti i dettagli: le marce, il disco a tamburo e i freni, le porte e il cofano hanno le proprie leve per essere aperte, inoltre il tetto è decappottabile e si può aprire solamente tramite il pulsante del telecomando ( come nel caso della Porsche 911 Turbo PDK che vedrete nel video che vi posto qui sotto ).

La lista di macchine telecomandate di Sheepo è abbastanza ampia: la Bugatti Veyron 16.4, la Porsche 911 Turbo PDK, la MINI Cooper Mark I, la Land-Rover Defender 110, la Peterbilt 379, la Caterham Seven, la Mustang Shelby GT500, and la Volkswagen Beetle (modello del 1967). Il tutto fatto accuratamente in scala.

Le istruzioni per costuire le nostre macchine telecomandate le ha messe online sul suo Sheepo sito: quelle base ( intese per macchine più piccole o singoli parti come la scatola del cambio) sono FREE, quelle più complesse vengono a costare sui 15- 20 euro.

A proposito di macchine, super news appena arrivata! Il prossimo anno la LEGO sforna la nuova collezione Speed Champions, che prevederà la creazione delle macchine più veloci al mondo come la Ferrari, McLaren, Porsche in versione LEGO.

Voi che fate, aspettate o iniziate a smanettare sotto il cofano?