Home > Blog > Senza categoria > Applicazione gratis per disegnare con iPad per bambini

Applicazione gratis per disegnare con iPad per bambini

Masterpiece è un capolavoro di nome e di fatto oltre ad essere la nuova e gratuita applicazione di Osmo, l’invenzione dell’anno secondo Time, ovvero un sistema riflettente per la fotocamera frontale (al momento disponibile per iPad) che permette di interagire tra reale e virtuale aumentando la comune esperienza delle cose.

E la nuova app è dedicata al disegno e ti permette letteralmente in modo semplice ed intuitivo di disegnare assolutamente qualsiasi cosa! Prima vi mostro il video di lancio delizioso con una bimba che disegna il suo super papà (e lì da cuore di papà quale sono mi son già sciolto subuto).


E poi ecco la mia prova sul campo con il mio Osmo, in cui nella prima parte del video vi mostro il funzionamento e nella seconda mi diverto a disegnare Olaf di Frozen mescolato a Topolino, per un risultato veramente divertente.

L’applicazione per iPad fa anche un video time lapse del disegno, accede alla fotocamera (possiamo quindi fare un ritratto di ciò che fotografiamo compresi i nostri selfie), al rullino del nostro tablet e ha anche già inseriti gratuitamente un sacco di disegni a cui ispirarsi.

Semplice, creativa, un’applicazione geniale che non è semplicemente ricalcare ma che aiuta, per l’effetto sopresa e l’interazione che ha, a capire anche come disegnare la meglio sviluppando la propria fantasia. Tecnologia educativa, bellissimo! Osmo lo trovate qui al prezzo

1 in Classifica
Osmo - Little Genius Starter Kit for iPad - 4 Educational Learning Games - Ages 3-5 - Phonics And Creativity - (Osmo - iPad Base Included)
  • OSMO È magico: giochi di apprendimento divertenti e premiati. I bambini interagiscono con pezzi reali e un iPad, dando vita a pezzi e azioni di gioco di un bambino (non è necessario WiFi per il gioco). È inclusa una base Osmo, un iPad non è incluso, entrambi sono necessari per il gioco.
  • Insegnamento: formazione di lettere di apprendimento prescolare pre-lettura, fonica e più di 300 parole (ABC), crea tutto ciò che vuoi usando Sticks & Rings e guardali prendono vita (Squiggle Magic), sperimenta vestiti e colori per creare abiti da festa, quindi guarda i personaggi reagire (Costume Party) e mescola 'n' abbinare il vestito perfetto e ottenere feedback istantanei, ricompense e molto altro ancora per prendere il prossimo passo in questa storia avventura avventura (Storie), consentendo a un bambino di esplorare da solo o con la partecipazione dei genitori.
  • Competenze apprese: pre-lettura, formazione di lettere, fonica, vocabolario adatto all'età (colori ed emozioni), ascolto, attenzione ai dettagli, creatività, sociale, emotivo, cognitivo, alfabetizzazione precoce, memoria, abilità motorie, abilità verbale, maggiore immaginazione, pensiero critico, imparare empatia, problem solving e ragionamento spaziale. Osmo vede e reagisce al movimento della vita reale. Orientato verso i bambini e l'amore per l'apprendimento.
  • Età e capacità: età 3-5+. I giochi di questo set sono per la nostra fascia di età più giovane. Osmo consente la continuazione dell'apprendimento. Il feedback audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
  • Contenuto della confezione: base e riflettore Osmo per iPad, 19 pezzi di costume da gioco in cartone fingono di giocare in costume, 38 bastoncini/anelli in silicone (senza BPA e lavabile in lavastoviglie) per praticare la formazione di lettere, tappetino da gioco in silicone, impilabile per pezzi da gioco e 4 app di gioco: ABC, feste in costume, storie e magia squiggle.
2 in Classifica
Osmo - Reflector for iPad (Required for Game Play on an iPad Pro and/or iPad Air)
  • OSMO È MAGICO: giochi di apprendimento divertenti e pluripremiati. I bambini interagiscono con veri pezzi tenuti in mano e un iPad, dando vita ai pezzi e alle azioni del gioco di un bambino (nessuna connessione Wi-Fi necessaria per il gioco). Una base Osmo per iPad e un iPad non sono inclusi, entrambi sono necessari per il gioco.
  • "UTILIZZO DEL RIFLETTORE: Progettato per rendere i tuoi giochi e base Osmo compatibili con tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air. "
  • "REFLECTOR: la possibilità di giocare ai giochi Osmo con l'uso del Reflector per iPad funziona su tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air."
  • ETÀ E CAPACITÀ: età 3-11+. I giochi sono progettati per livelli da principiante a esperto. Osmo consente la continuazione dell'apprendimento. Il feedback audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Riflettore per iPad da utilizzare con iPad Pro e/o iPad Air.
Offerta3 in Classifica
Osmo - Coding Starter Kit for iPad - 3 Hands-on Learning Games - Ages 5-10+ - Learn to Code, Coding Basics & Coding Puzzles - iPad Base Included.
  • Compatibilità per iPad: iPad compatibili: tutti gli iPad tranne la generazione 1, iPad Pro 11" e iPad Pro 12,9 cm; la versione minima di iOS necessaria è iOS 9
  • Osmo è magico: giochi di apprendimento divertenti e premiati; i bambini interagiscono con i pezzi reali e un iPad, dando vita a pezzi di gioco e azioni di un bambino (non è necessario WiFi per il gioco); una base Osmo è inclusa, un iPad non è incluso, entrambi sono necessari per il gioco
  • Insegnamento: usa blocchi fisici pratici, comandi di codifica, per controllare il personaggio Awbie in un'avventura divertente (Coding Awbie), un'introduzione alla codifica; usa blocchi di codifica per imparare il lato creativo della codifica mentre sviluppa un orecchio per ritmo, melodia e armonia - fai vivere il tuo ritmo, impara modelli e loop con oltre 300 suoni musicali (Coding Jam); Condividi una marmellata composta con famiglia, amici & la community Jam; Risolvi i puzzle di codifica affiancati avanzati solo o con gli altri, giocando al proprio livello, usando il lavoro di squadra & la strategia per sbloccare nuovi mondi & codifica 60+ puzzle (Coding Duo)
  • Abilità imparate: logica, fondamentali di codifica, basi di programmazione, risolvere enigmi di codifica, lavoro di squadra, ascolto, pensiero critico, osservazione, risoluzione di problemi creativi, creazione di musica & riconoscimento dei modelli; Osmo vede e reagisce al movimento della vita reale; orientato verso i bambini e l'amore per l'apprendimento
  • Età e capacità: dai 5 ai 10 anni in su, i giochi sono progettati per principianti a livello esperto; Osmo consente la continuazione dell'apprendimento; il feedback audio e visivo in tempo reale permette ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente senza stress; Cosa c'è nella confezione: Osmo Base & Reflector per iPad, 31 blocchi di codifica tangibili tra cui: camminata, salto, mano, magia, riposo, quantificatori. (Numeri), Ripeto, Sottoputine, Archiviazione impilabile per pezzi di gioco, 3 App di gioco: Coding Awbie, Coding Jam & Coding Duo
4 in Classifica
Osmo Pizza Co. Starter Kit – Abilità di Comunicazione e Matematica (Base iPad Inclusa), età 5-10+, Colore 2, 901-00043
  • OSMO È MAGIA: Giochi di apprendimento divertenti e pluripremiati. I bambini interagiscono con pezzi reali tenuti in mano e un iPad o il tablet Fire, dando vita ai pezzi del gioco e alle azioni di un bambino (nessuna connessione Wi-Fi necessaria per il gioco). Base Osmo e iPad/tablet Fire non inclusi, necessari per il gioco.
  • INSEGNAMENTO: Prepara la pizza per i clienti, riscuoti i pagamenti e dai il resto (dollari/monete) e scopri la redditività della tua attività. Ulteriori concetti di gioco includono: addizione, sottrazione, frazioni, matematica mentale, capacità di progettazione e comunicazione (Pizza Co.).
  • COMPETENZE ACQUISITE: Matematica (commerciale) del mondo reale, denaro, addizione, sottrazione, frazioni, matematica mentale veloce, gestione e crescita di un’impresa, interazione sociale, ascolto, pensiero critico, osservazione, risoluzione di problemi creativi e concetti commerciali di base. Osmo vede e reagisce a ogni movimento della vita reale. Orientato ai bambini e all’amore per l’apprendimento.
  • ETÀ E CAPACITÀ: Età 5-12+. Il gioco è progettato per livelli da principiante a esperto. Osmo consente la continuazione dell’apprendimento. Il riscontro audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Base per iPad Osmo, vassoio/pizza, condimenti, tessere denaro, spazio impilabile per pezzi di gioco e 1 app di gioco: Pizza Co.
5 in Classifica
Osmo - New Base for iPad iPad Base Included - Amazon Exclusive
  • OSMO È MAGIA: Giochi di apprendimento divertenti e pluripremiati. I bambini interagiscono con veri pezzi tenuti in mano e un iPad, dando vita ai pezzi del gioco e alle azioni di un bambino (nessuna connessione Wi-Fi necessaria per il gioco). È inclusa una base Osmo, non è incluso un iPad, entrambi sono necessari per il gioco.
  • INSEGNAMENTO: Usa la base Osmo per iPad per giocare a qualsiasi gioco Osmo. Per l’utilizzo del gioco è necessaria una base Osmo. Viene fornito con due giochi, risolvi enigmi di fisica creativi disegnando linee o posizionando oggetti davanti allo schermo (Newton) e impara a disegnare qualsiasi cosa con abilità di disegno creativo (Masterpiece). Il proiettore Osmo funziona con la base e il riflettore Osmo, aiutando gli insegnanti/studenti a proiettare i loro veri appunti scritti su una lavagna virtuale dall’aspetto professionale, per conferenze o lezioni registrate. Il proiettore Osmo è uno strumento di apprendimento a casa che ti consente di trasmettere la tua scrivania (Osmo Projector).
  • COMPETENZE ACQUISITE: Pensiero visivo, risoluzione dei problemi, disegno, ascolto e fisica. Osmo vede e reagisce a ogni movimento della vita reale. Orientato ai bambini e all’amore per l’apprendimento.
  • COMPATIBILITÀ PER IPAD: Tutti gli iPad tranne la generazione 1, iPad Pro da 11 pollici e iPad Pro da 12,9 pollici. La versione minima di iOS necessaria è iOS 9
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Base e riflettore Osmo per iPad e 2 app di gioco: Masterpiece e Newton.
6 in Classifica
Osmo-Pacchetto Famiglia di codifica per iPad e Tablet Fire Coding Pack (2020), età 5-10+, Colore Confettura Awbie, Duo, STEM Toy Base Required, 902-00023
  • OSMO IS MAGIC: giochi di apprendimento divertenti e premiati. I bambini interagiscono con i veri pezzi tenuti in mano e un iPad o un tablet antincendio, dando vita ai pezzi di gioco e alle azioni di un bambino (non è necessario il WiFi per il gioco). Osmo Base e iPad / Fire Tablet non inclusi, necessari per il gioco.
  • INSEGNAMENTO: usa blocchi fisici pratici, comandi di codifica, per controllare il personaggio Awbie in un'avventura piena di divertimento (Coding Awbie), un'introduzione alla programmazione. Usa i blocchi di programmazione per apprendere il lato creativo della programmazione mentre sviluppi un orecchio per il ritmo, la melodia e l'armonia: dai vita al tuo ritmo, impara pattern e loop con oltre 300 suoni musicali (Coding Jam). Condividi una Jam composta con la famiglia, gli amici e la community di Jam. Risolvi puzzle avanzati di programmazione side-by-side da solo o con altri, giocando al proprio livello, utilizzando il lavoro di squadra e la strategia per sbloccare nuovi mondi e codificare più di 60 puzzle (Coding Duo).
  • COMPETENZE IMPARATE: logica, fondamenti di programmazione, basi di programmazione, risoluzione di enigmi di programmazione, lavoro di squadra, ascolto, pensiero critico, osservazione, risoluzione di problemi creativi, creazione di musica e riconoscimento di pattern. Osmo vede e reagisce ai movimenti della vita reale. Orientato ai bambini e all'amore per l'apprendimento.
  • ETÀ E CAPACITÀ: Età 5-10 +. I giochi sono progettati per i livelli da principiante a esperto. Osmo consente la continuazione dell'apprendimento. Il feedback audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
  • COSA C'È NELLA CONFEZIONE: 31 blocchi di codifica tangibili tra cui: Walk, Jump, Hand, Magic, Rest, Quantifiers (Numbers), Repeat, Subroutines, Stackable storage for game pieces, 3 Game Apps: Coding Awbie, Coding Jam & Coding Duo. COMPATIBILITÀ
7 in Classifica
Osmo - Genius Starter Kit per iPad - 5 giochi educativi interattivi - età 6-10 anni - matematica, ortografia, arte, creatività e fisica - giocattolo MINT (base Osmo per iPad inclusa), versione tedesca
  • OSMO È MAGICO: in questi premiati giochi*, i bambini usano veri tessere e un iPad. Tutto ciò che mettono davanti all'iPad con i loro tessere prende vita sullo schermo in modo "magico" (non è richiesta una connessione Internet durante il gioco). Una base Osmo è inclusa nel kit. Un iPad non è incluso. Entrambi sono necessari per i giochi. Completamente tradotto in tedesco! *Premi: Premio multimediale educativo e Tommie Award
  • CONTENUTI DI APPRENDIMENTO: A Tangram, i bambini mettono stampi con parti tangram reali in legno fino a quando non corrispondono a quelle sullo schermo. In Newton vengono risolti difficili compiti fisici e con Masterpiece le arti del disegno vengono portate a un livello completamente nuovo. In Numbers, i giocatori praticano i calcoli raccogliendo pesci esotici in un grande mondo sottomarino e i puzzle di parole di Words, che vengono risolti con veri tessere di lettera, migliorano l'ortografia e il vocabolario.
  • COMPETENZE MEDIATE: Risoluzione dei problemi visivi, pensiero spaziale, matematica, disegno, ascolto e comprensione, fondamenti della fisica, ortografia e vocabolario. Osmo risponde in tempo reale a ogni azione del bambino e fornisce sempre un feedback motivante. Osmo rafforza così la fiducia del bambino e risveglia la gioia dell'apprendimento
  • ETÀ E CONDIZIONI: Età 6-10+. I giochi sono progettati per principianti ad avanzati. I bambini ricevono un feedback positivo in tempo reale mentre giocano e imparano in un ambiente senza stress e sviluppano un piacere di apprendimento per tutta la vita.
  • Contenuto della confezione: base Osmo e riflettore per iPad, parti Tangram, pedine con numeri, punti cubo e lettere (inclusi caratteri speciali tedeschi e francesi), scatole impilabili per tutte le tessere da gioco, 5 applicazioni di gioco: Tangram, Words EDUCATION, Numbers EDUCATION, Newton e Masterpiece. Inoltre, è possibile scaricare gratuitamente le versioni inglesi di Words e Numbers (senza l'aggiunta di EDUCATION).
8 in Classifica
Osmo - Cofanetto Completo Genius per iPad -Genius Starter Kit -età 6-10 Anni -5 Giochi di apprendimento interattivi: Matematica, ortografia, Arte, Fisica, creatività e Altro Ancora(Base iPad
  • OSMO È MAGICA: Con questi pluripremiati giochi di apprendimento, Osmo ha raggiunto l'alleanza tra tecnologia e manipolazione di monete reali I bambini usano pezzi di gioco reali che mettono davanti all'iPad e poi prendono vita sullo schermo in modo "magico" impareranno al loro ritmo e sviluppare abilità essenziali (dalla matematica alla lettura, all'arte o alle scienze) divertendosi Un'avventura di apprendimento interattivo e scalabile ve La base Osmo (inclusa nella confezione) e l'iPad (non incluso) sono necessari per giocare (il WiFi non è richiesto durante il gioco)
  • CONTENUTI - IMPRENDITI: Nel gioco Tangram, i bambini usano veri pezzi di tangram in legno per riprodurre le più figure che appaiono sullo schermo Con Newton, risolveranno enigmi di fisica tracciando linee o posizionando oggetti davanti allo schermo Grazie al gioco Masterpiece, i bambini imparano a disegnare tutto il sacco di cose In Numbers, i giocatori si esercitano in matematica (aggiungeranno, sottrarre, moltiplicare) raccogliendo bei pesci esotici in un vasto e accattivante universo sottomarino Con Words, grazie a pezzi di gioco reali Lettere, miglioreranno efficacemente l'ortografia e arricchiranno il loro vocabolario
  • COMPETENZE LAVORATE: Risoluzione di problemi visivi, riflessione spaziale, matematica, disegno, ascolto e comprensione, nozioni di base in fisica, ortografia e vocabolario, senso di osservazione e logica Osmo reagisce in tempo reale ad ogni azione del bambino e fornisce loro un feedback motivante Osmo rafforza così la fiducia in se stessi del bambino e stimola il piacere di imparare
  • ETÀ E PRE-RICHIEST: Da 6 a 10 anni in su I giochi sono progettati per i livelli da principiante ad esperto I bambini ricevono, nel corso del gioco, un feedback audio e visivo in tempo reale che consente loro di imparare manipolando e giocando, al loro ritmo e in un ambiente privo di stress
  • Contenuto della confezione: base e sensore Osmo per iPad, monete Tangram, gettoni Numeri e lettere, scatole impilabili per ogni gioco, e 5 applicazioni di gioco: numeri, Tangram, Words, Newton e Masterpiece
9 in Classifica
Osmo - Detective Agency - Ages 5-12 - Solve Global Mysteries - STEM Toy - For iPad or Fire Tablet (Osmo Base Required)
  • OSMO È magico: giochi di apprendimento divertenti e premiati. I bambini interagiscono con pezzi reali e un iPad o Fire Tablet, dando vita a pezzi e azioni di gioco di un bambino (non è necessario WiFi per il gioco). Osmo Base e iPad/Fire Tablet non inclusi, necessari per il gioco.
  • Insegnamento: utilizzare una lente d'ingrandimento per pezzo di gioco, cercare punti di riferimento in tutto il mondo, imparando anche curiosità su geografia, cultura e storia (Detective Agency).
  • Competenze imparate: pensiero critico, geografia, storia, punti di riferimento internazionali, conoscere le culture locali, ascolto, osservazione e risolvere misteri. Osmo vede e reagisce ad ogni mossa della vita reale. Orientato verso i bambini e l'amore per l'apprendimento.
  • Età e capacità: età 5-12+. Il gioco è progettato per principianti e esperti. Osmo consente la continuazione dell'apprendimento. Il feedback audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
  • Contenuto della confezione: 4 mappe fronte/retro, porta mappe, lente di ingrandimento e 1 app di gioco: Agenzia investigativa.
10 in Classifica
Osmo - Creative Starter Kit for iPad - 3 Educational Learning Games - Ages 5-10 - Drawing, Word Problems & Early Physics - STEM Toy Base Included
  • Osmo è magico: giochi di apprendimento divertenti e pluripremiati che interagiscono con veri pezzi portatili e un iPad, dando vita ai pezzi di gioco di un bambino (nessun WiFi necessario per giocare).
  • Età e capacità: dai 5 ai 10 anni in su. I giochi sono progettati per principianti e esperti. OSMO consente il proseguimento dell'apprendimento. Traccia i progressi del gioco, utilizzando i profili di gioco per bambini, su un'app genitore.
  • Insegnamento: viaggia in un'avventura e risolvi i problemi della storia con disegni personali messi in vita istantaneamente sull'iPad (Monster) insieme al disegno di risoluzione dei problemi / fisica precoce (Newton), capacità di disegno creativo (Masterpiece).
  • Contenuto della confezione: base Osmo per iPad, tavoletta creativa, 4 pennarelli cancellabili a secco, astuccio in microfibra, contenitore impilabile per ogni gioco e 3 applicazioni di gioco: Monster, Newton e Masterpiece.
  • Osmo PROMISE: progettato pensando al divertimento e all'apprendimento, a Palo Alto, in California. Garanzia di 90 giorni. Per giocare è necessario un iPad & OSMO Base (iPad non incluso). Compatibile con iPad 2-6, iPad Mini 1-4, iPad Air 1-2, iPad Pro 9.7 & 10.5 pollici. Fire Tablet non è compatibile con questa base.

ps: questo il primo video che ho realizzato con Osmo in cui spiego tutte le sue funzioni.