Home > Blog > Senza categoria > Giochi per imparare i colori: il Camaleonte Colora con me Fisher Price

Giochi per imparare i colori: il Camaleonte Colora con me Fisher Price

Fisher Price continua la collezione di prodotti pensati al divertimento educativo e smart, dove si impara giocando sfruttando le nuove tecnologie anche per i più piccoli. Senza mettere i piccoli davanti allo schermo ma utilizzando lo strumento solo come… strumento. E l’idea mi piace molto. Dopo il Robot Ballerino dello scorso anno che registrava i suoni e insegnava con il suo pancino, sta per arrivare il Camaleonte Colora con me che insegna ad imparare colori ma anche i numeri grazie ad un sensore che permette di scansionare qualsiasi oggetto di casa.

In questo modo il giocattolo non è avulso dall’ambiente familiare di gioco del bimbo ma partecipe ed è lui il protagonista delle scoperte che non vengono dettate passivamente dal gioco. Come un Camaleonte vero cambia colore sulla base della superficie con cui viene a contatto. E poi ci sono i giochi come “Segui le luci” e “Contiamo i colori” o “Trova 5 oggetti blu in 10 secondi”.

A me piace questa nuova generazione di giocattoli intelligenti e super tecnologici rispettosi dell’educazione al gioco, voi che ne pensate? In attesa arrivi in Italia.