G come giocare 2016: tutti alla fiera del giocattolo

Io sapete che c’ho un debole, ci vado da due anni e per me è come una grande casa giocosa! E’ G come giocare, la fiera del giocattolo che si tiene ogni anno a Milano a fine novembre e che questa edizione 2016 sarà dall’18 al 20 novembre con orario no stop dalle 10 alle 20 a Fieramilanocity.

Il bello di G come giocare? Semplicemente che si gioca, cioè non è solo una fiera esposizione dove ci sono tutti i marchi di giocattoli con tutte le novità del Natale, ma è un grande “parco” dove si gioca letteralmente e in cui quindi i giochi possono essere provati e testati. E poi magari incontri anche i tuoi personaggi preferiti e ci sono mille attività per tutta la famiglia.

C’è una super ludoteca in cui giocare in scatola, uno spazio dove sfidarsi e giocare ai migliori giochi e party game, c’è Ghisalandia in cui imparare a muoversi in città con la Polizia, c’è Mangiando s’impara perché per giocare ci vuole la giusta e corretta energia. E c’è Gioco anch’io, un progetto fantastico perché il gioco sia di tutti, anche per bimbi con disabilità, con un’area attrezzata ad hoc e psicologi e pedagogisti a supporto.

Spaziale? Ovvio, perché c’è anche la Star Wars arena dove diventare giovani cadetti o soldati ribelli incontrando i personaggi della saga stellare più famosa di sempre.

g-come-giocare-111

Insomma sarà G come gioco cibo per la mente come dice il motto di Assogiocattoli, un’esperienza per crescere ed imparare. Io ci vado sabato 19 e magari ci troviamo a giocare tra uno stand e l’altro,  che dite?

Ah se vi iscrivete alla newsletter c’è lo sconto sul biglietto d’ingresso alla fiera, cliccate qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here