Home > Blog > Giochi creativi > Aquabeads: le perline che si attaccano con l’acqua. Creative e sicure

Aquabeads: le perline che si attaccano con l’acqua. Creative e sicure

A me son piaciute al primo impatto, perché portavano nel mondo delle perline appiccicabili la novità della coesione con acqua in totale sicurezza. Ovvero non serve come per altri prodotti il ferro da stiro (e quindi temperature pericolose e l’aiuto di mamma e papà) ma basta una spruzzata d’acqua e si possono gestire in autonomia anche per un bimbo (anche in viaggio grazie a dei pratici set facilmente trasportabili tenendo tutto perfettamente in ordine).

E così ho provato e testato le Aquabeads ed è un mondo di colori e di fantasia che parte dagli schemi/modello già a disposizione, e che si può aprire a qualsiasi fantasia sulla base del vassoio e dei tanti refill di perline a disposizione. Questo è la mia video review del set valigetta d’artista, del set Disney Frozen e del refill dedicato al tema dolci.

Quando ho pubblicato il video sul mio canale YouTube, le Aquabeads sono piaciute tantissimo, ma mi sono anche arrivate molte domande sulla sicurezza del prodotto. Anche perché qualche anno fa c’era un prodotto un po’ simile ritirato dal mercato.

Le perline Aquabeads sono assolutamente sicure, hanno passato tutti i severi test europei ed italiani sulla sicurezza del giocattolo e sono realizzate con gli stessi materiali con cui vengono realizzati rivestimenti delle pillole dei medicinali. Quindi in caso di ingerimento non sono assolutamente nocive e pericolose.

Ci tengo a precisarlo perché spesso girano informazioni non corrette, mentre questo prodotto è perfettamente in regola e ha una portata creativa veramente fantastica perché partendo da modelli base poi ci si può inventare di tutto.