Lavoretti di Carnevale creativi per bambini facili e divertenti

lavoretti creativi carnevale bambini

A Carnevale lanciare coriandoli è senz’altro una delle cose più divertenti che ci siano: prenderne una bella manciata e via, riempire i propri amici di pezzettini di carta! E se ci facessimo su un lavoretto creativo per realizzare dei veri e propri cannoni spara coriandoli perfetti per feste e uscite in maschera? Piccoli, portatili, facili da fare, con dei materiali che possiamo recuperare in casa o in cartoleria.

 

lavoretti creativi carnevale bambini

Nel video tutorial che ho realizzato di seguito vedete due tipi di cannone spara coriandoli per Carnevale e i materiali necessari da procurarsi: un lavoretto creativo si basa sulla forza elastica di un palloncino, l’altro su un elastico (ma possono anche essere due).

Come tempo di realizzazione per entrambi ci vuole circa una decina di minuti, qualche minuto in più per la versione in elastico ma siamo lì. Un consiglio per ottenere il miglior effetto lancia coriandoli, non esagerate con il numero di coriandoli dentro il cannone, facendo delle prove, troverete la giusta quantità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here