Siamo stati all’Accademia Top Wing, proprio come su Nick Jr

Quando è arrivato a casa l’invito, Nicolò e Matilde non ci potevano credere! Diventare cadetti dell’Accademia Top Wing proprio come nella serie in onda su Nick Jr (dal lunedì al venerdì alle 19.30) e provare a conquistarsi le ali da pilota? Andiamo subito!

Top Wing è una delle loro serie preferite da quando ha esordito la scorsa primavera su Nick Jr e ora sono arrivati i nuovi episodi. La serie racconta le avventure di 4 cadetti pennuti dell’accademia Top Wing, che si allenano per diventare una squadra di soccorso pronta ad aiutare gli altri in ogni occasione sull’isola di Big Swirl. Lavorare insieme e fidarsi delle risorse di ciascuno sono l’ingrediente segreto per riuscire nelle loro missioni. E anche nelle nostre!

Quando siamo arrivati all’accademia ci ha accolto una vera e propria hostess. Divisa, accessori ed eccoci pronti a seguire le indicazioni dell’istruttore di volo Charlie e della sua assistente e meccanico aereonautico Miki per poter diventare piloti superando 4 prove… e un incredibile imprevisto. Ce l’avranno fatta Nicolò e Matilde ad ottenere i distintivi per completare il loro patentino? Qui potete sbirciare com’è andata la giornata nel nostro video VLOG. Dall’arrivo alla Top Wing Academy al pranzo sull’areo (sì, un aereo vero!) fino al gran finale con la missione più difficile.

Ci siamo divertiti tanto, ma abbiamo anche avuto la fortuna di poter toccare con mano come un cartone animato possa essere di più di un’animazione ma una storia da cui imparare e da condividere con le persone a cui vogliamo bene.

Se già conoscete Top Wing, non perdetevi i nuovi episodi, se invece ancora non li avete sbirciati, date un’occhiata a questa serie per scoprire le avventure di Swift (una ghiandaia blu), Penny (una pinguina), Brody (una pulcinella) e Rod (un galletto divertentissimo). Sul sito Nick Jr cliccando qui trovate video e anche il gioco Missioni Virtuali, per poter provare gli incredibili mezzi della squadra di soccorso Top Wing. Siete pronti a guadagnarvi le ali?

PS: Ah occhio, potreste presto ritrovarvi a canticchiare la sigla contagiosa!


Articolo Sponsorizzato

4 Commenti

  1. Buona sera, vorrei sapere come si fa per poter andare mio figlio va matto ha visto i video di ragazzi che sono andati. Vorrei sapere per contattare. Grazie

    • Purtroppo ci spiace ma è stata un’esperienza realizzata solo in una occasione, il parco dove siamo stati si chiama Volandia ma l’ambientazione Top Wing era solo per un giorno. un caro saluto e un abbraccio al suo bimbo

  2. Non mi pare una cosa molto bella… Un evento solo per i figli dei blogger più seguiti…. Tutti i bambini che guardano il video su YouTube vogliono andarci e noi poveri genitori non possiamo farli felici…

    • Ciao Francesca, abbiamo segnalato anche noi la cosa dalle tante richieste avute e come genitori siamo assolutamente d’accordo. Era un evento pilota, in Italia raramente si fanno delle giornate gioco in questo modo (solitamente gli eventi blogger sono decisamente statici) ma questo spero possa essere invece uno spunto per chi gestisce i parchi a tema ma anche per chi ha delle storie, come quella dei Top Wing, da raccontare. Grazie del tuo feedback, noi stiamo riportando tutto anche a distanza di tempo all’organizzazione per poter migliorare le cose e renderle condivisbili che come famiglia GBR è da sempre uno dei nostri obiettivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here