Giochi di Natale 2017: idee regalo e novità

Stai cercando un’idea giocattolo per Natale che sappia educare e divertire? Spero di poterti aiutare con questa guida, in cui puoi trovare le video recensioni di giochi che provo ogni giorno sul canale YouTube Giochi per bambini e ragazzi o che ho avuto la possibilità di testare.

Se hai una domanda sulle funzionalità dei giocattoli, sull’età di gioco, le istruzioni, sulla disponibilità o qualsiasi informazione, scrivimi nei contatti.

Categorie di giocattoli

Giocattoli per età

Giochi per bambini da 4 a 6 anni
Giochi per bambini dai 7 ai 10 anni
Giochi per bambini da 11 anni in su

Chiedi al Toy Shopper

Toy shopper

Domande frequenti sui Giochi di Natale

Dove posso comprare i giochi che ho scelto su questo sito web?
Giochi per bambini e ragazzi non vende giocattoli, non è quindi un negozio fisico né uno shop online. Qui, oltre le informazioni sul giocattolo, trovi link per poterlo acquistare online, su Amazon (dove verrai reindirizzato per effettuare il pagamento sicuro e ti verranno spediti con i tempi, tutte le garanzie di sicurezza di Amazon Italia e i prezzi vantaggiosi e le offerte di Amazon Italia) o tramite shop online di giocattoli o negozi di cui ho verificato serietà, competenza e condizioni di vendita.

Come posso risparmiare sui giocattoli di Natale?
Il segreto è solo uno ed è la preparazione della letterina. Prima si conosce la lista dei desideri e più si possono trovare offerte. Avvicinandosi al Natale, il periodo più caldo per i giochi, i prezzi si fissano e anche si alzano. Il consiglio, se si riesce, è di prenderli prima possibile per trovare le migliori condizioni. Oppure, alternativa ma non sempre si trovano tutti i giochi perché hanno una selezione, i volantini dei supermercati dove spesso ci sono promozioni spendi e riprendi in supermercato.

Non trovo un giocattolo, cosa fare?
Quando un gioco è bello e super desiderato, e capita ogni Natale per almeno una decina di giochi, allora inizia anche a scarseggiare, e trovarlo online o in negozio diventa difficile. Come fare? Prima di tutto non arrendersi alle aste di prezzo che i furbetti fanno partire, attaccarsi al telefono per verificare la disponibilità nei negozi delle vicinanze, tentare negli ecommerce all’estero e poi se tutto questo non va… purtroppo non c’è nulla da fare.

Un giocattolo non funziona, a chi mi posso rivolgere?
Il negoziante o l’ecommerce online può aiutare, ma non sempre, perché spesso è difficile aggiustare, la cosa migliore è leggere per bene nelle istruzioni contenute nelle confezioni dove spesso si trova il numero verde dell’azienda o la mail con le info di assistenza.

Ho trovato un giocattolo in forte sconto… può essere affidabile?
Dipende, le forti offerte nei giocattoli ci possono essere come in tutti i settori e anche a Natale, nel periodo più intenso e interessante per il settore. E’ il caso ad esempio dei supermercati, che nei loro volantini settimanali fanno spesso delle super scontistiche su singoli prodotti. Oppure dei giochi dell’anno precedente. Il settore dei giochi, tranne i grandi classici come i giochi da tavolo, cambia tantissimo, e l’anno successivo alcuni giochi non più nuovissimi possono essere scontati per questioni di magazzino. O ancora ci possono essere promozioni isolate (spesso legate a meccanica spendi e riprendi).
Ma se trovate un gioco con oltre il 50% di sconto fatevi qualche domanda e riflessione, è originale? E’ marchiato CE? Da dove mi viene spedito se lo compro online? Se avete dei dubbi scrivetemi pure nei contatti. Se posso essere di aiuto, volentieri.

Come scegliere il giocattolo di Natale giusto per un bambino?
Un gioco deve prima di tutto divertire, perché è solo tramite il divertimento e il gioco che passa il coinvolgimento del bambino e quindi anche la crescita.
Spesso si parte infatti con… mettiamo nella letterina un giocattolo educativo per imparare qualcosa, oppure un gioco creativo perché di solito lui/lei non ha manualità e fantasia… Non è l’approccio corretto, perché non ci giocherà mai. Partite da quelli che sono gli interessi del bambino e da lì costruite e cercate cosa gli potrebbe piacere, costruendo su quello che già apprezza qualcosa di nuovo.
Ah e occhio al rischio (che come papà vivo ogni volta che prendo un gioco nuovo), se piace a me… piacerà anche ai miei bimbi o ai miei nipoti o a quelli dei miei amici.

Dove posso sfogliare tutti i volantini di giocattoli di Natale 2017 per avere un sacco di idee gioco e di spunti?
Ci abbiamo provato, cliccando qui su volantini di Natale puoi sfogliare tutti i cataloghi che siamo riusciti a trovare, per sognare con le novità natalizie giocose.