Home > Giochi di Natale 2019

Giochi di Natale 2019

Stai cercando un’idea giocattolo per Natale 2019 che sappia educare e divertire? Spero di poterti aiutare con questa guida, in cui puoi trovare le video recensioni di giochi che provo ogni giorno sul canale YouTube Giochi per bambini e ragazzi o che ho avuto la possibilità di testare.

Se hai una domanda sulle funzionalità dei giocattoli, sull’età di gioco, le istruzioni, sulla disponibilità o qualsiasi informazione, scrivimi nei contatti.

Crayola banner

Domande frequenti sui Giochi di Natale

Dove posso comprare i giochi che ho visto qui?
Giochi per bambini e ragazzi non vende giocattoli, non è quindi un negozio fisico né uno shop online. Qui, oltre le informazioni sul giocattolo, trovi link per poterlo acquistare online, su Amazon (dove verrai reindirizzato per effettuare il pagamento sicuro e ti verranno spediti con i tempi, tutte le garanzie di sicurezza di Amazon Italia e i prezzi vantaggiosi e le offerte di Amazon Italia) o tramite shop online di giocattoli o negozi di cui ho verificato serietà, competenza e condizioni di vendita.
Premesso che è sempre difficile trovare offerte sui giocattoli del momento perché particolarmente richiesti, si possono però trovare sconti su giochi magari anche solo di qualche mese fa (ma grandi classici e validissimi). A volte nei supermercati (ma ci sono pochi titoli) si trovano dei prezzi interessanti. In generale occhio alle offerte one shot che fanno ecommerce e negozi in occasioni di feste particolari.
Quando un gioco è bello e super desiderato, capita che diventi irreperibile. Come fare? Prima di tutto non arrendersi alle aste di prezzo che i furbetti fanno partire, attaccarsi al telefono per verificare la disponibilità nei negozi delle vicinanze, tentare negli ecommerce all’estero e poi se tutto questo non va… purtroppo non c’è nulla da fare.
Il negoziante o l’ecommerce online può aiutare, ma non sempre, perché spesso è difficile aggiustare, la cosa migliore è leggere per bene nelle istruzioni contenute nelle confezioni dove spesso si trova il numero verde dell’azienda o la mail con le info di assistenza, o infine cercare l’azienda sui social, se ha un profilo ufficiale.
Occhio ai siti non affidabili, e agli sconti esagerati… nei giocattoli c’è molta contraffazione e la sicurezza per i bambini deve venire sempre prima.
Un gioco deve prima di tutto divertire, perché è solo tramite il divertimento e il gioco che passa il coinvolgimento del bambino e quindi anche la crescita.
Spesso si parte infatti con… regaliamo un giocattolo educativo per imparare qualcosa, oppure un gioco creativo perché di solito lui/lei non ha manualità e fantasia… Non è l’approccio corretto, perché non ci giocherà mai. Partite da quelli che sono gli interessi del bambino e da lì costruite e cercate cosa gli potrebbe piacere, costruendo su quello che già apprezza qualcosa di nuovo.
Ah e occhio al rischio (che come papà vivo ogni volta che prendo un gioco nuovo), se piace a me… piacerà anche ai miei bimbi o ai miei nipoti o a quelli dei miei amici.