Home > Scuole Chiuse: Giochi da Fare a Casa per Bambini

Scuole Chiuse: Giochi da Fare a Casa per Bambini

Quando le scuole sono chiuse, per le vacanze oppure, come in questo periodo, a causa delle indicazioni sanitarie per contenere l’epidemia di Coronavirus, è difficile per i bambini e i genitori trovare il modo di passare il tempo tra le mura di casa.

I soliti giochi dopo un po’ diventano noiosi, guardare i cartoni animati in tv non è di certo la soluzione ideale e, anche se la noia è un sentimento che i bambini devono per forza affrontare per stimolare la loro fantasia, qualche idea per passare il tempo in modo divertente è sempre utile.

scuole chiuse coronavirus giochi da fare con i bambini

Andare al parco giochi o fare un giro in bicicletta sono delle opzioni sempre valide, ma spesso non è possibile beneficiare di una bella giornata all’aria aperta.

Disegnare con i pennarelli o le tempere, cimentarsi con qualche lavoretto artistico con la plastilina o l’argilla, potrebbero essere dei buoni suggerimenti, ma a volte manca la fantasia e c’è bisogno di un gioco creativo più strutturato.

Quindi cosa possono fare le famiglie costrette casa?

Ecco un elenco dei nostri articoli sui giochi da fare in casa per bambini: la nostra selezione dei migliori giochi creativi, giochi da tavolo e tante idee per divertirsi durante i lunghi giorni a casa da scuola!

Clicca sull’articolo dei giochi da fare in casa che ti ispira di più, all’interno potrai leggere tutte le indicazioni su come giocare, dove acquistare il gioco e il prezzo.

Buon divertimento!