Home > Blog > Senza categoria > Lavoretto con le mollette di legno: l’ape

Lavoretto con le mollette di legno: l’ape

Electa Kids si è inventata la prima fiaba operativa, ovvero prima si legge e poi si inventa, si gioca e si costruisce! Scritta da Elvezia Cavagna la Fattoria delle mollette racconta di una pecorella che va alla ricerca del suo agnellino smarrito chiedendo a tutti gli animali dove sia finito.


Il lieto fine è assicurato e, letta la storia, la possiamo realizzare con le nostre mani grazie a una sezione-manuale pratica e semplice che ci aiuta passo passo a realizzare, con le mollette di legno, tutti gli animali che abbiamo incontrato fra le pagine.

 

I diversi lavoretti animali sono anche segnalati per tempo di realizzazione e difficoltà (considerate che l’ape che ho fatto qui sopra è la più veloce). E tutti i materiali necessari sono ben indicati. In cartoleria (con qualche integrazione di merceria/negozio di hobbistica) trovate tutto molto velocemente e a costi molto contenuti.

Il risultato è veramente grazioso e ideale per inventare nuove storie in fattoria, essere regalato, diventare un pensierino o anche solo un soprammobile creativo!