Home > Blog > News > Ma il Dyson V8 funziona? Quando pulire è un gioco da ragazzi

Ma il Dyson V8 funziona? Quando pulire è un gioco da ragazzi

Può un aspirapolvere essere cordless, compatto, portatile, e allo stesso tempo una furia in grado di aspirare pavimenti ma anche tappeti? Il Dyson V8 promette tutto questo, assieme a una durata magica della batteria che permette di pulire tutta una casa di normalissime dimensioni. Ma alla prova dei fatti… funziona?

Dyson ci ha mandato un campione da testare in casa e noi l’abbiamo messo sotto GBR family test chiedendoci dove l’avremmo voluto provare, ed è andata così!

Mamma Alessandra
Io vado dritta sul tappeto di casa dove giocano i bimbi: polvere, briciole, resti di lavoretti… lì c’è il mondo. E poi il mobile TV e giocattoli, il raccatta polvere per definizione  del nostro salotto. E infine la cucina, regno di ogni tipo di avanzo sul pavimento.

Risultato? Il Dyson V8, complice la spazzola apposita per i tappeti, va in profondità, non si spaventa nè di fronte alla polvere sottile (lasciando delle strisciate di lucido quando passa) nè di fronte ai resti vari ed eventuali. E quando si vuole andare oltre, c’è la velocità massima. Dura solo 7 minuti circa in questa modalità, ma basta solo nelle situazioni più impegnative, altrimenti ci sono 40 minuti veri di durata (sufficiente per un appartamento).

Papà Davide
Mi ero sempre chiesto se poteva esserci qualcosa di pratico per ripulire dalla polvere onnipresente gli obiettivi della mia telecamera, la mia scrivania sempre ingrigita e l’armadio dove tengo i giochi da provare e testare. E poi la sfida finale… qualcosa di cordless per pulire la macchina e arrivare dappertutto.

Risultato? Il Dyson V8 riesce a raccogliere tutti i glitter delle creazioni che faccio (anche in mezzo alle fughe del pavimento di legno, nessuno c’era mai riuscito), la polvere annidata dentro le pieghe gommose degli obiettivi e dei giocattoli e… si pulisce con un gesto: scarica la polvere e le cose varie raccolte un secondo (e senza sporcare e sporcarsi). Com’è andata con la macchina? Il sogno di andare dappertutto senza tubi o altro pulendo in profondità.

Nicolò
Quando Nicolò (5 anni e mezzo) ha visto arrivare in casa questa cosa spaziale ha chiesto subito di montarlo assieme a noi per vedere come si mettevano tutte le spazzole in dotazione e poi provarlo sulle scale che portano al suo lettino (sempre piene di polvere negli angolini).

Risultato? ll Dyson V8 è così ben bilanciato che anche un bimbo riesce a tenerlo agevolmente in mano, riuscendolo a spostare e a raggiungere tutti gli angolini delle scale.

Dopo due settimane di prova intensa… il Dyson V8 funziona? Sì, e in ogni situazione, e tutte le recensioni positive che si leggono online sono senz’altro vere. Il rapporto costo/qualità c’è tutto e ti offre tutto quello che ti aspetti da un prodotto di questo livello. Difetti? La durata, ma non perché duri poco (e poi rispetta le sue promesse) ma perché ti verrebbe voglia di non smettere di aspirare mai. Forse solo per una casa con tanti piani e se nello stesso giorno vuoi pulire casa, macchina e qualche altra cosa, non ce la può fare. Ma con la pratica base per ricaricarlo al muro (inclusa nella confezione come tutti gli accessori e spazzole varie), lo si troverà sempre pronto per entrare in azione.

A noi è piaciuto ed è diventato un compagno di pulizia inseparabile, se avete qualsiasi domanda sul suo utilizzo e le sue funzioni, scriveteci nei commenti, per capire se è l’aspirapolvere che fa anche per le vostre esigenze. Qui sul sito Dyson trovate tutte le caratteristiche, info su garanzia, acquisto etc.