Home > Blog > Lavoretti per bambini > Casetta Organizer per collezione LOL Surprise fai da te

Casetta Organizer per collezione LOL Surprise fai da te

La vostra collezione di LOL Surprise sta crescendo e adorate tenerle belle in ordine per non perdere neanche un accessorio e avere sempre sotto mano la corretta combinazione LOLlosa?! Allora ci vuole un organizer, ovvero una specie di mobiletto dove tenere in ordine le LOL Surprise, dalla doll ai suoi accessori fino agli sticker.

organizer LOL Surprise fi da te

E purtroppo non credo che la futura casa delle LOL Surprise, in arrivo nei negozi di giocattoli prossimamente, avrà una sezione dedicata alla messa in ordine delle LOL. Per cui via con il fai da te. Io sono andato in un negozio proprio di fai da te e lì ho trovato la giusta “cassettiera”, un porta viti, con cassettini trasparenti, poco costoso, ma anche facile da decorare. E qui nel video (ci siamo fatti aiutare da Rusty Rivets per gioco) potete vedere come abbiamo fatto.

Ecco i materiali che abbiamo utilizzato nel video e dove me li sono procurati:

cassettiera/porta viti della Stanley (quella con 30 cassettini trasparenti compresi) e facilmente impilabile una sull’altra (nel video ne ho usate due). Presa al Bricofer, si trova anche online qui

[amazon_link asins=’B008DHZXRC’ template=’Nicola’ store=’daplugama-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05dd1f7b-701d-11e8-8773-95b303cdbdff’]

  • cartoncino da 220 gr per decorare le pareti laterali, incollate con nastro biadesivo;
  • Logo LOL Surprise stampato, ritagliato ed incollato per la testata in cartoncino. Potete scaricarlo di seguito con il tasto destro del mouse sopra l’immagine
  • Sticker con i nomi delle LOL Surprise realizzati con la macchina degli stickers che potete vedere in azione in questo video che ho realizzato (con sorpresa a Nicolò)

e che si può comprare online qui di seguito e con cui potete trasformare qualsiasi cosa che stampate (o fate a mano su un foglio) in sticker. Ha veramente un sacco di usi creativi e c’è la ricarica quando si finisce l’adesivo (che è di due tipi. riposizionabile o permanente)

[amazon_link asins=’B000WWGANC’ template=’Nicola’ store=’daplugama-21′ marketplace=’IT’ link_id=’873b4161-701d-11e8-895a-e1ad084815bd’]

  • I nomi delle LOL Surprise della mia collezione me li sono stampati creando un documento che potete scaricare cliccando qui.

E in pochissimo tempo avete a disposizione un organizer delle LOL Surprise tutto vostro ma sopratutto modulare, ovvero nel tempo potete aggiungere nuovi strati, cambiare i cassettini se arrivano delle nuove LOL e avere sempre sotto mano il giusto accessorio, magari se dovete fare qualche scambio.

Spero che questa piccola idea LOL Surprise fai da te vi sia piaciuta, condividetela con i vostri amici che hanno una collezione LOL… da sistemare! E fateci sapere nei commenti cosa vi siete inventati voi per la vostra collezione LOL!