Home > Blog > News > Legoland Italia Parco Acquatico a Gardaland: Orari, Come arrivare, Biglietti e Attrazioni

Legoland Italia Parco Acquatico a Gardaland: Orari, Come arrivare, Biglietti e Attrazioni

Finalmente aprirà anche in Italia, il parco a tema dedicato al mondo LEGO: “LEGOLAND Water Park” inaugurerà presto all’interno del parco divertimenti Gardaland a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona.

Sarà il primo parco acquatico LEGOLAND in Europa!

Come sarà il parco LEGOLAND in Italia?

Vediamo assieme come si presenterà LEGOLAND Water Park a Gardaland e quali entusiasmanti attrazioni acquatiche ci saranno in questo video di presentazione:

Ecco come sarà il nuovo parco acquatico a tema LEGOLAND e su quali aree del parco si svilupperà il primo water-park LEGO in Europa:

Jungle Adventure

L’area del parco dove trovi gli scivoli della Giungla, tanti e diversi per lanciarti all’avventura. Ce ne sono sia a corpo libero che da scendere con un gommone, alcuni a cielo aperto, altri coperti e comunque tutti adatti a tutta la famiglia.

Miniland

Una vasta area dedicata all’esposizione di un centinaio di famosi monumenti italiani realizzati con i LEGO: Dal Colosseo alla Torre di Pisa, dalla Basilica di San Marco al Duomo di Milano.

LEGO Creations Island

L’isola dove potrai liberare la tua immaginazione: potrai decorare un grande castello di sabbia, costruire barche e vascelli con i mattoncini LEGO oppure tutto quello che più ti piace.

LEGO River Adventure

Un vero e proprio fiume navigabile che attraverserà gran parte dell’area del parco acquatico LEGO da percorrere con un gommone da personalizzare con tutti i mattoncini colorati che vuoi.

Duplo Splash

L’area del parco acquatico dedicata ai più piccoli. Tantissimi animali acquatici, da quelli della giungla a quelli delle regioni polari, tutti pronti a spruzzare acqua per giocare!

Duplo Water Works

Il posto giusto per sviluppare la tua immaginazione con attività interattive e i tanti mattoni DUPLO per costruire città ponti e dighe e giocare con i getti d’acqua

legoland parco acquatico gardaland

Costruisci una barca

Qui potrai costruire la tua barca LEGO come più ti piace per scoprire se è adatta alla navigazione oppure se colerà a picco. Sfida i tuoi amici e scopri chi è il miglior capitano tra i tortuosi corsi d’acqua e rapide.

Pirate Bay

L’area dove nuotare, rinfrescarsi e rilassarsi. Una piscina ad ingresso graduale dove trovi anche i personaggi LEGO da combattere con i cannoni ad acqua e una bellissima fortezza dei pirati.

Beach Party

Nell’area Beach Party la festa non finisce mai!
Più livelli da esplorare, tanti scivoli colorati, cannoni che spruzzano acqua da ogni angolo e secchiate d’acqua che piovono a sorpresa dall’alto della grande torre.

Jugle Oasis

Una zona del parco acquatico per veri esploratori con tanti animali della giugla ricostruiti con modelli LEGO. C’è anche la pozza dei coccodrilli dove saltare tra gli schizzi d’acqua!

Ecco qualche attrazione in anteprima

Diamo un occhiata a come sarà il nuovo parco acquatico LEGOLAND in Italia con questo video di LEGOLAND Water Park Dubai aperto qualche anni fa’. Molte attrazioni come Jungle Adventure e Duplo Splash sono presenti anche qui e con molta probabilità saranno simili.

Quando apre Legoland Water Park a Gardaland?

Il nuovo parco acquatico LEGOLAND dedicato ai famosi mattoncini aprirà le sue porte nell’estate 2021 all’interno del parco divertimenti di Gardaland! La data ufficiale non è stata ancora resa nota, ma possiamo immaginare che se la Lombardia dovesse trovarsi in fascia gialla potrebbe essere giovedì 1° luglio 2021, con l’apertura di tutti i parchi a tema e divertimento.

Qual è il prezzo del biglietto d’ingresso a LEGOLAND?

LEGOLAND è un’attrazione all’interno del parco a tema Gardaland, ma l’ingresso è possibile soltanto con l’acquisto di un biglietto combinato Gardaland Park e LEGOLAND Water Park.

Pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno del parco, tutti i biglietti possono includere anche l’accesso al Water Park.

Quali sono gli orari di apertura del parco acquatico LEGOLAND?

Gli orari di apertura del nuovo parco acquatico LEGOLAND Water Park saranno gli stessi del parco divertimenti Gardaland Resort, ovvero, ogni giorno dalle 10 di mattina al pomeriggio tardo (17-18 o 20 a seconda della stagione).

Che altezza devono avere i bambini per accedere a LEGOLAND Water Park?

A LEGOLAND Water Park ci sono attrazioni adatte a tutte le età e le altezze dei bambini, infatti, la zona DUPLO sarà accessibile anche ai bambini sotto il metro di altezza. Per le altre attrazioni, non è ancora disponibile una panoramica delle regole per l’accesso e le restrizioni di sicurezza, siamo in attesa di aggiornamenti.

Come arrivare a LEGOLAND Water Park?

Il parco LEGOLAND aprirà nell’estate 2021 all’interno di Gardaland Resort. Puoi arrivare a Gardaland in auto uscendo dal casello autostradale di Peschiera del Garda e seguendo le indicazioni per un paio di chilometri, oppure in treno, fermandoti alla stazione di Peschiera del Garda. La stazione è collegata al parco con un servizio gratuito di bus navetta.

L’indirizzo per arrivare a LEGOLAND Water Park e quindi anche a Gardaland è: via Derna, 4, 37014 Castelnuovo del Garda (VR)