Home > Blog > Disegni per bambini > Arcobaleno #andràtuttobene da appendere alla finestra: significato iniziativa e come realizzare il disegno

Arcobaleno #andràtuttobene da appendere alla finestra: significato iniziativa e come realizzare il disegno

In questo periodo difficile in cui siamo costretti a rimanere a casa a causa dell’emergenza sanitaria che ha investito in nostro paese a seguito della diffusione del Coronavirus, c’è una messaggio di speranza che viene dai bambini. Alle finestre di case e palazzi stanno comparendo lenzuoli, striscioni e cartelloni con il disegno di un arcobaleno con la scritta ANDRÀ TUTTO BENE!

Vediamo insieme le origini e il significato di questa iniziativa.

andrà tutto bene arcobaleno alle finestre significato

Che cosa significa il lenzuolo alla finestra con l’arcobaleno?

L’idea è nata da una maestra piemontese per divertire i suoi bambini ed è diventata subito virale sui social: si tratta di un post Facebook che sta facendo il giro d’Italia che dice più o meno così:

“Ogni famiglia dovrebbe disegnare un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo con la scritta ANDRÀ TUTTO BENE per poi appenderlo su finestre, balconi e terrazze”

L’intento di questa iniziativa, si legge dal testo del post, è quello di lanciare un’onda di positività” in questi momenti bui, mandare un messaggio di speranza e di unità contro la paura e la depressione che stiamo vivendo.

andrà tutto bene disegno arcobaleno ai balconi

Oltre all’intento solidale dell’iniziativa, preparare il cartellone dell’arcobaleno e la scritta è un’attività creativa che diverte i bambini, impegnati a dipingere con tempere e pennarelli!

Come si dipinge l’arcobaleno da appendere alle finestre?

Il tema è quello lasciare libera la fantasia dei bambini e delle bambine, indicazioni fondamentali sono però:

I bambini e le bambine possono prendere ispirazione per la realizzazione del proprio disegno dell’arcobaleno da qualche idea creativa online e e partecipare alla challenge per cancellare la paura del Coronavirus.
Ecco alcuni disegni dell’arcobaleno da utilizzare:

arcobaleno andrà tutto bene per finestra
arcobaleno andrà tutto bene per balcone
arcobaleno andrà tutto bene per balcone coronavirus