Home > Guarda cartoni animati per bambini in streaming online: gratis e sicuro

Guarda cartoni animati per bambini in streaming online: gratis e sicuro

Ecco come fare per guardare le puntate del tuo cartone animato preferito online ogni volta che vuoi, gratis e in maniera del tutto sicura: scegli una delle pagine dedicate alle serie animate per bambini e preparati a vedere intere serie in streaming senza pubblicità.

Per rilassarsi, divertirsi o semplicemente passare il tempo, una delle attività preferite dai bambini è quella di sedersi comodi e godersi i cartoni animati davanti alla tv, sul tablet oppure sullo smartphone dei genitori.

Oggi ci sono molte piattaforme di streaming video che, con un piccolo abbonamento mensile, permettono di guardare le serie animate per bambini on-demand. Ma ci sono anche tanti cartoni (validi ed educativi) gratuiti: li abbiamo cercati, ordinati per serie, ed organizzati!

I cartoni animati che troverai su questa pagina sono disponibili gratuitamente e potrai iniziare a vederli quando ne hai voglia, senza i limiti della programmazione televisiva.

Le avventure delle Cry Babies Magic Tears, Bing, della scimmietta curiosona George, ma anche delle amiche del Winx Club e tanti altri…

Su questa pagina troverai un’ampia scelta di cartoni animati disponibili free e in italiano da vedere senza alcun abbonamento.

Guarda i cartoni online

Scegli il tuo preferito, clicca sull’immagine in anteprima e scegli tra le puntate delle stagioni quelle da guardare online.

Da dove provengono questi cartoni? Sono disponibili gratis su YouTube, quindi stiamo rispettando i diritti di distribuzione e di licenza dei rispettivi autori… Ma allora perché mostrarli in queste pagine incorporandoli?

Su YouTube i bambini possono facilmente avere accesso ai video consigliati, viaggiare su altri contenuti e interagire con persone sconosciute. Abbiamo allora pensato a delle pagine senza pubblicità e senza video consigliati suggeriti, in cui il bambino può vedere gli episodi proposti. Li abbiamo organizzati e scelti, per evitare quei sistemi di spezzettamento degli episodi sui canali YouTube fatti per aumentare le visualizzazioni, che però non permettono a un bambino di seguire coerentemente una storia.

Tutti i video che incorporiamo sono sottoposti ai canoni Made For Kids di YouTube, ovvero il bambino che li vede non viene tracciato da pubblicità e non trova elementi interattivi sul video da poter cliccare. Se i video vengono messi in pausa, possono apparire sotto di essi alcuni video consigliati che fanno parte nella stragrande maggioranza dei casi dello stesso canale e che sono sempre Made For Kids, tutelando i minori.

Quando si tratta di contenuti per bambini non crediamo che sia una buona scelta quella attuale fatta dalle piattaforme social, ovvero di affidarsi a degli algoritmi informatici che evidenziano contenuti di successo portando un utente a vedere chissà cosa. Siamo sicuri che l’intelligenza artificiale abbia a cuore le capacità cognitive di un bambino? O forse ha altri obiettivi? Ecco la motivazione che ci ha guidato a creare questo spazio.

Aggiungi la app dei cartoni animati alla tua schermata

Lo sai che puoi salvare questa pagina con tutti i cartoni animati da guardare online come se fosse una app sulla schermata iniziale del tuo smartphone o tablet? Si tratta di un trucco che funziona anche con iPad e iPhone e ti permetterà di avere sempre a portata di “tap” tutte le serie animate per bambini che ti piacciono di più.

Come si fa ad aggiungere la pagine dei cartoni animati alla tua schermata? È facilissimo, basta seguire le istruzioni che trovi qui di seguito.

Se hai un dispositivo Android:

  1. Tocca il pulsante Menu in alto a destra
  2. Seleziona Aggiungi alla homescreen
  3. Dai un nome all’icona di collegamento sulla schermata del tuo device
  4. Tappa sulla tua nuova app per guardare i cartoni animati ogni volta che vuoi

Se hai un dispositivo iOS:

  1. Tocca l’icona Condividi condividi ios che trovi in basso sullo schermo
  2. Scorri e seleziona Aggiungi alla schermata Home
  3. Dai un nome alla tua nuova app per guardare i cartoni animati e clicca Aggiungi
  4. Tappa sull’icona che hai creato per raggiungere questa pagina ogni volta che vuoi

Buona visione! Torna a trovarci, giorno per giorno aggiungeremo nuove serie. Se ci mettiamo un po’ di tempo è perché preferiamo fare una scelta accurata e rispettosa dei bambini.