Home > Casco bici per bambini: prezzi e dove comprare i modelli omologati > Migliori Caschi per Monopattino Elettrico per Bambini e Ragazzi: Dove comprare e Prezzo

Migliori Caschi per Monopattino Elettrico per Bambini e Ragazzi: Dove comprare e Prezzo

Dopo l’introduzione nel nuovo codice della strada 2021, dal 10 novembre, diventerà obbligatorio indossare il casco alla guida dei monopattini elettrici per i ragazzi minori di 18 anni. Infatti, per viaggiare a bordo di un monopattino elettrico per strada sarà riservato ai maggiori di 14 anni che, fino alla maggior età, dovranno obbligatoriamente indossare un casco omologato.

Questa importante novità è stata inclusa nella normativa perché il legislatore ha considerato di vitale importanza per la sicurezza dei ragazzi, proteggere la testa da cadute e incidenti che possono capitare alla guida di veicoli come il monopattino elettrico.

Affinché il capo sia protetto da ogni urto accidentale, è necessario scegliere un prodotto eccellente che rispetti le più recenti e severe regole dell’ergonomia e della sicurezza. Per questo, abbiamo preparato questo articolo in cui troverai la nostra selezione dei migliori caschi per monopattino elettrico per bambini e ragazzi da acquistare online.

Come scegliere il miglior casco per monopattino elettrico per ragazzi?

Un ottimo casco per monopattino elettrico, specifico per ragazzi e ragazze, deve poter rispondere a una serie di requisiti di sicurezza e comodità molto simili a quelli che richiede un casco destinato ad attività come la bicicletta, la bmx e mountain bike, ma anche lo skate e il pattinaggio acrobatico.

Di questa categoria, ne esistono diversi modelli come caschi a semiguscio, caschi integrali o ibridi. Tutti possono essere adatti a chi utilizza il monopattino elettrico per spostarsi, dipende dal livello di sicurezza che ci si vuole garantire.

In linea generale, nella scelta di un buon casco per monopattino elettrico per bambini e ragazzi, non si deve mai sorvolare su alcune caratteristiche principali:

Nella tua scelta, devi tenere conto che il tuo casco per guidare il monopattino elettrico sia:

  • costruito con materiali solidi
  • confortevole una volta indossato
  • in grado di permettere i movimenti del capo
  • in grado di lasciare liberi la vista, l’udito e la respirazione

Un altro requisito specifico che rende ottimo un casco per monopattini elettrici è sicuramente il materiale con cui è costruito. I materiali usati determinano anche il prezzo del casco, per esempio: un casco rivestito in materiali come le resine plastiche o polimeri ABS e con l’imbottitura interna in schiuma di gomma è confortevole e sicuro in caso di urti di lieve entità, mantenendo un prezzo economico.

I caschi più sicuri in assoluti sono quelli costruiti in fibra di vetro o di carbonio, quelli utilizzati anche nelle competizioni sportive dai professionisti e che però sono anche molto più costosi.

Una delle caratteristiche da tenere sempre conto nella scelta del casco per monopattino elettrico per bambini e ragazzi è sempre quella di fare attenzione alla presenza della marcatura CE a garanzia della qualità dei materiali impiegati.

I migliori caschi per monopattino elettrico per ragazzi e bambini

Leggi qui di seguito la nostra selezione dei migliori caschi per monopattino elettrico per bambini e ragazzi. Troverai tutte le migliori marche e le indicazioni su dove comprare online e i prezzi in offerta dei prodotti. Buona lettura!

Skullcap

Un casco super sicuro e super stiloso che veste ragazzi dai anni in su, è della tipologia a mezza calotta: il guscio esterno è realizzato in policarbonato colorato e decorato, mentre il rivestimento interno è in EPS molto confortevole.

È dotato di sottogola regolabili e i cuscinetti dell’imbottitura sono removibili. Dal peso di soli 380 gr ha una vestibilità estremamente leggera e libera.

Questo casco Skullcap è disponibile in molte fantasie ed è adatto per vari sport come la bmx, lo skate board e il pattinaggio, ma è perfetto anche come casco da utilizzare alla guida del monopattino elettrico.

Guarda dove puoi acquistare online il casco per monopattino elettrico Skullcap e il prezzo online:

Casco Monopattino Elettrico per Ragazzi
  • 😜UNICO…COME TE: la vita è troppo breve per essere noiosi! Con i nostri caschi puoi colpire nel segno. Sono unici, proprio come te e sapranno rappresentare al meglio la tua personalità.
  • ☢️ OGNI ANNO 55.000 NUOVI SKULLCAPPER: ogni anno nel mondo 55.000 persone passano da un tradizionale casco bici bambino e adulto a un casco skate Skullcap stiloso.
  • 🎁 IL CASCO PIÙ REGALATO IN ASSOLUTO: nella categoria caschi integrali & BMX (al 06.08.2021)
  • 🥇 MIGLIOR RAPPORTO QUALITÁ-PREZZO 2021: i caschi skate SkullCap sono stati eletti prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo dal sito Vergleich.org. (al 12.03.2021)
  • 🔨✅QUALITÁ ECCELLENTE: la calotta interna estremamente resistente in policarbonato è fissata al rivestimento interno in EPS – Il risultato è un casco strutturalmente affidabile e stabile.

Casco per monopattino elettrico per bambini Pank

Un casco sicuro e leggero perfetto per bambini e ragazzi fino a 13 anni. La alta qualità delle finiture lo rende un ottimo casco per iniziare a usare il monopattino elettrico: super resistente agli urti grazie allo strato di EPS da 2 cm e super confortevole con il set di cuscinetti interni ( incluso trovi anche un pacchetto di ricambio).

Pank è molto attenta alla sicurezza sulla strada, infatti ha dotato questo casco di cinghie di allacciamento in materiale riflettente. Anche i colori delle fantasie sono fluorescenti per una maggiore visibilità notturna, e, inclusi nella confezione, trovi anche un set di stickers che brillano al buio!

Questo modello è dotato di 10 prese d’aria per garantire ottima traspirabilità e tutte le allacciature sono regolabili e imbottite per garantire buona libertà di movimento per il capo e comfort ottimale.

Ecco dove puoi comprare online e il prezzo del casco per monopattino elettrico Pank:

Casco Monopattino Elettrico per Bambini
  • OMOLOGATO: Il design del casco è stato omologato dalla CE e certificato EN 1078.
  • CASCO REGOLABILE: Taglia unica S (50-54cm) per bambini e bambine dai 6 ai 13 anni. Se la taglia fosse troppo di misura, nella scatola troverete dei cuscinetti di ricambio con uno spessore maggiore in modo da poterli cambiare e regolare meglio il casco sulla testa. La misura del casco si può regolare anche girando la ruota posteriore.
  • SICUREZZA: Casco rivestito con EPS (polistirolo espanso) di 2 cm di densità per una maggiore resistenza agli urti e sicurezza in movimento. Le cinghie di allacciamento laterali incorporano una protezione in schiuma rinforzata per il mento e una fibbia a sganciamento rapido ITW.
  • VISIBILITÀ: Le cinghie laterali del casco sono riflettenti. I colori fluorescenti del casco aiutano ad aumentare la visibilità notturna. La confezione comprende anche 3 adesivi riflettenti da apporre sul casco.
  • COMODITÀ: Casco leggero, con 10 prese d'aria e comodo da indossare, grazie ai cuscinetti interni (viene fornito con un pacchetto di cuscinetti di ricambio). La mentoniera evita lo sfregamento con la cinghia.

Casco per monopattino elettrico per ragazzi Pank

Lo step successivo al casco che abbiamo visto qui sopra è questo modello: il casco per monopattino elettrico Pank che veste ragazzi e adulti dai 13 in su.

Un casco super regolabile che soddisfa tutte le esigenze di comodità grazie al set di cuscinetti di ricambio da installare al bisogno per sentirsi più protetti dove serve. Quindi massima personalizzazione anche nella regolazione della misura con la rotella posteriore.

Anche per la sicurezza, il casco per monopattino Pank, non scherza: è infatti rinforzato con uno strato di schiuma interna da 1 cm e uno strato di EPS esterno da 2 cm. Il cinturino sulla mentoniera poi è dotato di fibbia a sganciamento rapido per ogni evenienza.

Questo modello di casco Pank monta una luce LED a tre posizioni nella parte posteriore del casco: ottima per i viaggi sul monopattino al calar del sole!

Ecco dove puoi comprare il casco per monopattino elettrico per ragazzi e il prezzo online:

Offerta
Casco Monopattino Elettrico per Ragazzi
  • CASCO REGOLABILE Ricorda che se la taglia è un po' stretta, nella scatola troverai dei cuscinetti di ricambio con uno spessore minore in modo da poterli cambiare e regolare meglio in testa. È inoltre possibile regolare la dimensione del casco ruotando la luce LED posteriore. Le taglie M e L sono taglie unisex per adulti. Vedi la guida alle taglie nelle immagini del prodotto.
  • GRAN COMODITÀ: Casco rinforzato con una schiuma interna da 1 cm, per sostenere meglio la testa ed evitare lo sfregamento contro la calotta interna.
  • MASSIMA SICUREZZA: Omologazioni CE EN 1078 e CPSC. Casco con rivestimento rinforzato con schiuma EPS da 2 cm. Cinturino regolabile per un fissaggio ottimale e fibbia ITW a sganciamento rapido. Regolatore posteriore a più posizioni.
  • DESIGN PIÙ LEGGERO: Casco realizzato in ABS, per disperdere meglio l'energia negli impatti.
  • LUCE LED nella parte posteriore del casco con 3 posizioni: luce costante, intermittente e dinamica.

Casco per monopattino elettrico per ragazzi Asvert 

Tante fantasie per un casco per monopattino elettrico adatto a bambini e ragazzi: grigio, rosso, bianco, azzurro… scegli il tuo colore preferito e scatta in sella al tuo bolide a due ruote!

Il materiale utilizzato per fabbricare esternamente i caschi Asvert è il policarbonato, leggero e totalmente anti shock, la schiuma EPS invece ne riveste gli interni e garantisce leggerezza e comfort.

È dotato di un sistema di ventilazione a 11 fori che lo rende ottimo da usare anche in sella a una bicicletta o in piena estate.

Guarda tutte le peculiarità di questo modello e come indossarlo in maniera corretta nel video qui di seguito:

Il casco Asvert per monopattino elettrico è completamente regolabile grazie alla fibbia ruotabile. Inoltre, è uno dei pochi modelli a possedere una fodera interna smontabile e lavabile (a mano) per la pulizia ordinaria.

Qui di seguito puoi trovare il prezzo e dove comprare online il casco per monopattino elettrico per bambini Asvert:

Casco Monopattino Elettrico per Ragazzi Omologato
  • Materiale: Il casco per bambini grigio è riempito da schiuma EPS, coperchio in PC robusto, offre migliore protezione antiscossa. Materiale superiore fa il casco bimbo leggero e comodo da trasportare e indossare.
  • Dimensioni: 48-54 cm. Il casco bambino bici è ben fatto che protegge i bambini colpiti da impatto forte, inoltre dispone ultra resistenza, difficile da rompere e protegge bene tuoi bambini.
  • Design per Ventilazione: Casco bici bimbo ha 11 fori da respirazione che permettono aria fresca di entrare durante ciclismo e portare via i sudori.
  • Comodo da Regolare: Casco bambino sci presenta fodera smontabile e lavabile per pulizia. La fodera in mesh e un tappetto per mento respirano sudore durante sport offrendo freschezza e comodità. Fibbia ruotabile e regolabile per adattarsi bene colla testa e miglior indossamento.
  • Garanzia di Sicurezza: Casco bambino monopattino ha certificato CE, protezione eccellente e professionale per sci, ciclismo e tante altre attività all' esterno. Ci occupiamo in servire ai nostri clienti dei prodotti e servizi soddisfacenti. Se avete qualsiasi problema o prodotto, non esitate a contattarci via e-mail, risponderemo il più possibile presto.

Casco per monopattino elettrico per bambine e ragazze WeLLIFE 

Un casco dalla finitura silver che conquisterà ragazze e ragazzi! Adatto a molteplici sport come la mountain bike, lo skateboarding, ma anche per il monopattino elettrico, soprattutto dopo il 10 novembre 2021 con l’introduzione dell’obbligo di indossare il casco per viaggiare con questo veicolo.

La taglia è super regolabile per una vestibilità perfetta dalla circonferenza minima di 50 cm a quella massima di 57 cm, quindi fino a circa 15 anni di età. Infatti è dotato inoltre di due cinturini e la rotella per una perfetta regolazione della misura e adattamento.

Questo casco è rivestito esternamente da uno involucro antiurto in policarbonato e riempito internamento di schiuma EPS ad alta densità che garantisce un ottimale protezione della testa e assorbimento di ogni impatto.

Il casco per monopattini elettrici per ragazzi WeLLIFE è progettato con 12 fori di areazione per una perfetta ventilazione e la massima sensazione di libertà e leggerezza.

Ecco dove puoi ordinare e il prezzo di questo casco per monopattino elettrico WeLLIFE:

Offerta
Casco Monopattino Elettrico per Ragazze Omologato
  • PROTEZIONE MULTI-SPORT: Casco per Bambini e Ragazzi flessibile e adatto per attività multi-sport, tra cui Ciclismo e Mountain Bike, Skateboard, Stunt Scooter e Monopattini, Pattini in linea e Pattini a Rotelle. I nostri caschi sono l’equipaggiamento protettivo essenziale per tutti gli amanti dello sport all’aria aperta
  • TAGLIA REGOLABILE: Per una vestibilità perfetta, misura la circonferenza della testa a partire dal centro della fronte. Il casco RGX è regolabile per circonferenze da 50 cm fino a 57 cm. Consigliata per età a partire dai 3 ai 14 anni
  • IMPACT RESISTANT: Il casco RGX è dotato di un involucro esterno antiurto in Policarbonato ed un riempimento in schiuma EPS ad alta densità di spessore di 22 mm che aiuta l’assorbimento dell’impatto e proteggere la testa
  • SISTEMA DI VENTILAZIONE: Il casco RGX è progettato con 12 prese d’aria, design aerodinamico e schiuma traspirante. I caschi da skate RGX aiutano a ridurre la sudorazione e mantenere il confort durante le attività sportive intense
  • COMFORT E SICUREZZA: I caschi protettivi RGX sono dotati di due cinturini regolabili in fibra ed un sistema di regolazione che consente una comoda vestibilità che in modo flessibile potrà adattarsi alla crescita del bambino