Home > Disegni da colorare e stampare gratis per bambini > Festività da colorare > Calendario dell’Avvento Fai Da Te per bambini: da stampare e colorare

Calendario dell’Avvento Fai Da Te per bambini: da stampare e colorare

Il calendario dell’Avvento è un modo per prepararsi al Natale con un pizzico di magia in più. Dal primo giorno del mese di dicembre, ogni giorno, si apre una casellina e si scopre una sorpresa fino ad arrivare al 25, il giorno di Natale, quando ci saranno i doni da scartare sotto l’albero.

Per rendere magico e originale questo Natale, abbiamo pensato a un paio di idee creative per creare il tuo calendario dell’Avvento da stampare, colorare e ritagliare. Un calendario totalmente personalizzabile e fai-da-te per divertirti anche in fase di preparazione!

Scegli il modello di calendario dell’Avvento che ti piace di più e clicca sulle immagini in anteprima per scaricare gratuitamente le istruzioni per realizzare il tuo calendario personale.

Stampa il calendario su fogli A4, ritaglia, piega, riporta su un cartoncino… Libera la tua fantasia con i calendari dell’Avvento PDF che abbiamo preparato per te:

Calendario dell’Avvento con finestrelle

Abbiamo preso spunto dai classici calendario dell’Avvento con le caselline de aprire ogni giorno (e che di solito nascondono un cioccolatino) per una versione creativa da stampare e colorare a piacere.

Questo progetto è diviso in due pagine: la prima è la parte frontale in cui sono state ricavate le finestrelle, la seconda invece riporta i disegni a sorpresa da colorare ogni giorno.

Ti basterà incollare il primo foglio sul secondo avendo cura di far coincidere le finestrelle e poi ritagliare di giorno in giorno le caselline. Per una migliore riuscita puoi anche incollare i fogli su del cartoncino rigido.

Clicca sull’immagine in anteprima e scarica gratis il calendario dell’Avvento in versione PDF:

calendari-dellavvento-Natale-da-stampare-e-colorare

Calendario dell’Avvento a scatoline

Un’altra idea che puoi utilizzare per il calendario dell’Avvento di quest’anno è quella di creare delle scatoline numerate con i giorni dal 1 al 24 dicembre e nascondere dentro a ciascuna di loro una sorpresina regalo.

Qui trovi tutto quello che ti serve per realizzare il tuo calendario dell’Avvento con le scatoline a sorpresa. Ti basterà scaricare gratuitamente il modello per costruire le scatoline e i numeri dei giorni.

Scegli poi un regalino carino ma di piccole dimensioni: potrebbe essere una sorpresina degli ovetti Kinder, dei pupazzetti, accessori per capelli, gommine…

Clicca sull’immagine in anteprima che trovi qui sotto per scaricare il pdf con le scatoline da stampare, ritagliare e piegare e i giorni da incollare.

Prepara le scatoline con del cartoncino colorato e prendi spunto da una di queste immagini che abbiamo trovato in rete per disporre il tuo calendario dell’Avvento come più ti piace.

Un punto di colla a caldo sarà sufficiente per le tue composizioni creative.

Buon lavoro!