Fingelings Italia: scimmia, unicorno, bradipo e prezzo online

Sono state il fenomeno della scorsa stagione di giocattoli in America e in UK, ma ora sono finalmente arrivate anche in Italia: sono le Fingerlings, tenere scimmie robot interattive cucciole (delle vere e proprie baby monkey) da tenere al dito.

Grazie ai sensori touch sulla loro testolina, al microfono incorporato e all’accelerometro, riescono ad interagire incredibilmente con i nostri movimenti quando le coccoliamo. Canticchiano, aprono e chiudono gli occhi, muovono la testa. Sono dei piccoli gioiellini di tenerezza.

Fingerlings italia prezzo scimmiaChe poi io mi chiedevo prima di provarle… ma stanno ben ben appiccicate al dito? Ebbene sì, perché hanno una presa con le zampe (quelle posteriori fanno un cuoricino quando unite) super solida ma non per questo fastidiosa perché sono come gommate sulla superficie. Hanno letteralmente preso possesso della nostra casa, eccole qua in azione e come funzionano, quali sono quindi le istruzioni di gioco.

Quante sono e quanto costano? La collezione che è arrivata nei negozi italiani (la trovate ad esempio nei Toys Center) è composta da 6 diverse scimmiette (si chiamano Finn, Mia, Sophie, Bella, Zoe e Boris) che differiscono per colore. E come prezzo costano circa 20 euro, di seguito shop online, ogni singolo modello è cliccabile.

Poi all’estero, dove sono state un successo strepitoso, sono uscite anche le Fingerlings scimmiette di altri colori (pure una serie glitter adorabile) e i modelli Unicorn (un unicorno in tre diverse colorazioni) e un Bradipo in due colorazioni. Al momento non ho notizia che si trovino nei negozi italiani. Si trova online di importazione su Amazon di seguito.

InterActive Baby Unicorn, Wow Wee Pet elettronico Baby Unicorn Gigi Talking giocattoli, giocattolo per bambini, 15 x 5.2 x 22.5 cm, Gbell, Multicolor
InterActive Baby Unicorn, Wow Wee Pet elettronico Baby Unicorn Gigi Talking giocattoli, giocattolo per bambini, 15 x 5.2 x 22.5 cm, Gbell, Multicolor
Prezzo: EUR 33,98
Compra su Amazon


Mi raccomando occhio ai falsi e alle imitazioni! Il successo è stato tale che ce ne sono tanti, anche dei Panda da dito che assolutamente non centrano nulla. Gli originali sono prodotti dalla Wowwee.