Colla americana per fare lo slime in casa: ricetta perfetta Elmer’s Glue
Fare lo slime in casa è un gioco sicuro e scientificamente educativo (si tratta di sperimentare una reazione chimica) se fatto con i giusti ingredienti. Noi abbiamo provato la mitica colla americana Elmer’s Glue che si dice miracolosa per fare lo slime perfetto non solo perché a base di PVA (fondamentale per la reazione con l’acido borico) ma per un risultato soffice che solo lei sembra riesca a dare.
I tre ingredienti magici sono la colla (4 OZ per esempio per la confezione trasparente), il bicarbonato di sodio (che si può prendere al supermercato) e il liquido per le lenti a contatto (che si trova dall’ottico, meno in farmacia, perché deve essere un liquido per lenti a contatto con acido borico all’interno). Poi per decorare e personalizzare lo slime facendo un Galaxy slime, o un Glitter slime o comunque uno slime colorato, trasparente o meno, a seconda della colla, basta aggiungere colorante alimentare e glitter.
Ma come si fa lo slime in casa con questa mitica colla americana? Ecco il nostro video di slime di coppia dove abbiamo provato a realizzarlo usando o la colla bianca o quella trasparente e in cui trovate tutte le dosi e le accortezze per farlo venire perfetto, nè troppo appiccicoso nè troppo rappreso.
Ecco dove comprare la colla americana Elmer’s (e anche il kit Elmer’s completo già pronto con tutto quello che serve per fare lo slime).
- La formula viola a scomparsa aiuta i bambini a vedere dove si trova la colla
- Si asciuga e si applica senza problemi per una finitura senza disordine
- Ideale per studenti più giovani, progetti in classe, arte, artigianato e molto altro ancora
- La formula lavabile a misura di bambino è ideale per la scuola e a casa
- Contenuto della confezione: 3 stick di colla viola a scomparsa Elmer’s (6 g ciascuno)
- Kit per slime tutto in uno: due flaconi di colla trasparente, quattro penne con colla glitterata e due flaconi di attivatore slime
- La colla Elmer's è adatta ai bambini e lavabile (non indicata per bambini sotto i tre anni)
- La colla vinilica trasparente crea una base per slime trasparente facilmente personalizzabile con colori
- Le penne con colla glitterata sono disponibili in un'ampia varietà di colori brillanti che aggiungono un tocco in più agli slime di glitter fatti in casa, scrivendo e luccicando
- Il liquido magico Elmer's è una soluzione tutto in uno che trasforma la colla Elmer's in uno slime divertente
- 1 Flacone colla trasparente
- 2 Flacone colla glitterata viola
- 2 Attivatori liquidi magici
- Formula lavabile e antigoccia
- Kit per creare slime velocemente e pulire facilmente
- Crea slime scoppiettanti in 3 semplici passaggi con l'attivatore di slime facile da usare
- La formula tutto in uno sostituisce la soluzione per lenti a contatto, il bicarbonato di sodio e gli additivi scoppiettanti
- Basta aggiungerlo alla maggior parte delle colle Elmer's per creare slime scoppiettanti con un'ottima consistenza
- Formula sicura, a prova di bambino
- Lavabile con acqua e sapone per una pulizia semplice e veloce
- Realizza slime brillanti e vivaci con questo kit completo per slime colorato
- Perfetta per realizzare colorati slime con la colla senza coloranti alimentari
- Il liquido magico elmer's è una soluzione tutto in uno che trasforma la colla elmer's in uno slime irresistibilmente divertente; aggiungi il liquido magico gradualmente per ottenere la consistenza desiderata
- Lavabile con acqua e sapone per una pulizia immediata e realizzata con formula adatta ai bambini (non adatta ai bambini sotto i tre anni)
- Il kit contiene: 1 flacone di colla colorata rosa (147 ml), 1 flacone di colla colorata viola (147 ml), 2 flaconi di liquido magico (68 ml ciascuno)
- Tipo di colla: colla stick
- Volume (g): 22 g
- Materiale di alta qualità
- Una colla cangiante che cambia magicamente colore da blu a viola quando esposta alla luce del sole
- Guarda con stupore le tue creazioni di slime che cambiano colore alla luce del sole
- Lavabile con acqua e sapone per una pulizia immediata e senza problemi
- Realizzata con formula adatta ai bambini (non adatta ai bambini sotto i tre anni)
- Perfetta per realizzare progetti creativi a casa o in classe
- Una fantastica colla colorata che aggiunge un tocco semitrasparente che ricorda le pietre preziose a lavoretti artistici, artigianali e slime
- Perfetta per realizzare colorati slime con la colla senza coloranti alimentari
- Lavabile con acqua e sapone per una pulizia immediata e senza problemi
- Realizzata con formula adatta ai bambini (non adatta ai bambini sotto i tre anni)
- Perfetta per realizzare progetti creativi a casa o in classe
- Colla trasparente.
- Per carta e cartone.
- La carta non si deforma.
- Questa colla si pulisce facilmente con acqua tiepida.
- Flacone da 2 litri.