Home > Giochi creativi per bambini > Come creare videogiochi disegnando con Pixicade

Come creare videogiochi disegnando con Pixicade

Se puoi disegnarlo.. puoi videogiocarlo: questa è la magia giocosa di Pixicade, una scatola (e un’applicazione a supporto) che contiene tutto quello che serve per inventarsi dei videogiochi.

Come funziona? Si possono creare 7 tipologie di videogiochi diversi sempre utilizzando lo stesso sistema ovvero:

  • si disegna su un foglio bianco il videogioco con i colori che identificano personaggi e ruoli nell’ambiente
  • si scansiona con un dispositivo mobile (tablet, qui vi stra consigliamo di verificare prima sul vostro store la compatibilità del vostro dispositivo di casa con Pixicade)
  • si gioca, si modifica, si condivide e si partecipa ad una community di creatori di videogiochi.
Come disegnare videogiochi per bambini

Oltre al divertimento del videogioco e alla soddisfazione del fai da te, il bello di Pixicade è l’aspetto educativo con cui i bambini vengono introdotti al mondo dei videogiochi. Grazie ad un manuale allegato alla confezione e ad un eserciziario, si capisce quanto lavoro ci sia dietro un videogioco, come si scrive la storia di un videogioco e come si implementa.

Quando finiscono fogli e pennarelli in dotazione si possono usare normali fogli A4 bianchi e i pennarelli dei giusti colori. L’applicazione è gratuita per chi acquista il gioco (grazie ai codici presenti in confezione e si può installare su due dispositivi). Vi consigliamo prima di acquistare il gioco di andare sul vostro store con i collegamenti di seguito e vedere se l’app Pixicade è compatibile:

Scarica Pixicade per Android.

Scarica Pixicade per iOS.

Noi abbiamo provato questo gioco ops… videogioco incredibile qui:

Dove si compra e quanto costa Pixicade? Non si trova nei negozi di giocattoli ma si può acquistare in Italia da qui online. Come età è consigliato dai 6 anni in su se accompagnati da un adulto e dai 10 anni da soli.

PIXICADE: Disegnare Creando Videogiochi
  • Crea i tuoi videogiochi con Pixicade - da carta a schermo, Pixicade ti aiuterà a creare videogiochi come non hai mai visto prima
  • Tutto progettato da te, basta disegnare il tuo gioco con le penne Pixicade appositamente create
  • Scatta una foto del tuo disegno nell'app Pixicade e in 30 secondi il tuo gioco prende vita!
  • Pixicade ti consente di modificare e animare per migliorare i tuoi giochi, quindi condividere e giocare su Pixicade Arcade
  • Questo gioco educativo aiuta i bambini a creare il proprio videogioco in 3 semplici passaggi, permettendo loro di esprimere la propria creatività e giocare un nuovo gioco ogni giorno, adatto per bambini dai 6 anni in su