Home > Giochi creativi per bambini > Come fare Liquido per Sparabolle: ricetta e dove comprare online

Come fare Liquido per Sparabolle: ricetta e dove comprare online

Quando vuoi giocare con le bolle di sapone, una cosa che non deve mai mancare è il liquido per lo sparabolle: la macchinetta che grazie alla sua elica (e un paio di batterie) ti permette di riempire il cielo di mille bolle di sapone e di creare in un momento un’atmosfera magica in ogni festa.

Se per caso il liquido saponato, che nella maggior parte dei casi è in dotazione con lo sparabolle dovesse finire e non ti sei ricordato/a di acquistare una tanica di riserva per ogni evenienza, allora puoi facilmente farlo con gli ingredienti che trovi in casa.

Qui di seguito infatti, ti spieghiamo una ricetta infallibile per fare il liquido per lo sparabolle della densità giusta per ricreare in un attimo una nuvola di bolle di sapone con la tua macchina per le bolle. Puoi personalizzare la ricetta per le bolle di sapone con i prodotti che hai in casa e puoi anche provare ad aggiungerci del colorante alimentare per dare un sorprendente tocco colorato alle tue bolle di sapone!

Non hai ancora acquistato uno sparabolle? Allora clicca qui per leggere il nostro articolo sui migliori sparabolle di sapone in commercio!

Come fare il liquido per le bolle di sapone?

Segui attentamente le nostre istruzioni per creare una soluzione saponata perfetta per le bolle di sapone per ricaricare il tuo sparabolle. Uno degli ingredienti fondamentali per la buona riuscita della ricetta per le bolle di sapone è sicuramente la glicerina liquida una componente che si trova facilmente online o in erboristeria e farmacia.

Ma siccome, noi, in genere, non abbiamo a disposizione a casa una confezione di glicerina liquida, abbiamo sperimentato una ricetta per fare le bolle di sapone per lo sparabolle senza glicerina e siamo riusciti a ottenere bolle super resistenti anche di grandi dimensioni!

Ecco cosa ti servirà per fare il liquido per lo sparabolle a casa:

Ingredienti

  • 1l Acqua distillata (quella che si usa nel ferro da stiro)
  • 100 g di Sapone detergente concentrato per i piatti
  • 2 cucchiai di Zucchero bianco EXTRA-FINE

Procedimento

Versa l’acqua distillata in un recipiente largo, aggiungi il sapone per piatti e mescola lentamente senza creare troppa schiuma. Incorpora lo zucchero e mescola ancora fino a che non sarà sciolto completamente. Ora dovrai lasciare riposare la soluzione saponata per un po’ di ore, ancora meglio se una notte intera.

Prima di aggiungere il liquido saponato nello sparabolle, assicurati che la consistenza sia soddisfacente soffiandolo attraverso una classica bacchetta per bolle di sapone. Se funziona puoi dare il via al divertimento! Se invece le bolle ancora stentano a formarsi, puoi aggiungere ancora acqua distillata o detersivo piatti.

Per divertirti ancora di più puoi provare a mettere una decina di gocce di colorante alimentare nel liquido per sparabolle e otterrai delle bolle di sapone dal colore intenso: il risultato ti stupirà!

Dove comprare online il liquido per lo sparabolle?

Vuoi comunque avere una scorta di liquido saponato sempre a disposizione per giocare con le bolle di sapone ogni volta che vuoi? Allora ti consigliamo di acquistare online una confezione di liquido per sparabolle già pronto, ecco quello che di solito usiamo noi per i nostri giochi in famiglia.

È disponibile in bottiglie da 1l o in taniche da 2.5l e 5l al prezzo che vedi qui sotto:

Offerta
Liquido per sparabolle da 1l
  • Soluzione per bolle ad alte prestazioni - Made in Germany
  • 1 litro
  • Perfetto per matrimoni
Liquido per sparabolle da 2.5l
  • Durata unica: grazie alla speciale formula del sapone liquido PUSTEFIX si soffia più bolle, sono colorati, durano più a lungo, volano avanti e scoppiano più a lungo. La ricarica è perfetta per grandi feste.
  • Facile da usare: fai bolle dal sapone da soli? Non è necessario grazie alla pratica acqua saponata di PUSTEFIX. Basta riempirlo nella lattina e senza miscelare e soffiare subito.
  • Diversi gioci: superfici iridescenti, forme estetiche e colori interessanti non solo affascinano i più piccoli. Scopri le emozionanti idee di gioco PUSTEFIX e le possibilità di utilizzo.
  • Bolle di sapone colorate: entusiasmare compleanni, feste estive, addii al celibato e altri eventi con un tocco accattivante.
  • PUSTEFIX: come lo specialista delle bolle di sapone, da oltre 70 anni siamo sinonimo di esperienza, qualità, ricette ecologiche e sicurezza affidabile dei nostri giochi di bolle di sapone.
Liquido per sparabolle da 5l
  • Contenuto: 5 litri
  • Pronto all'uso
  • Ideale per bolle di sapone piccole, medie e grandi (non per bolle giganti) e macchine bolle
  • Pustefix: famosa ditta tedesca specializzata nelle bolle di sapone
  • Non adatto a bambini sotto i 4 anni