Home > Giochi creativi per bambini > La Fabbrica dei Fiori Crayola: prezzo e dove comprare

La Fabbrica dei Fiori Crayola: prezzo e dove comprare

La Fabbrica dei Fiori è un set creativo Crayola che sfrutta lo stesso principio del mitico Laboratorio dei Pennarelli per realizzare dei fiori colorati con effetto che sembra magico.

All’interno del kit si trovano tutti i materiali per realizzare circa una decina di fiori personalizzando il colore dei petali. Come funziona? Ecco il nostro video di prova.

Un fiore ci mette circa mezz’ora a formarsi. Come trucco, per far assorbire per bene i petali, è necessario piegare i petali stessi. E poi il bello è che le decorazioni si possono personalizzare con un tocco di colore a cera oppure con dei colpi di colore sui petali stessi prima della “pescata” di colore.

Il gioco non è distribuito in Italia e quindi non si trova nei negozi di giocattoli. Si trova però online e si può comprare in Italia con spedizione da qui al prezzo di seguito (che comprende anche i costi di importazione senza sorprese):

Non ci sono le ricariche per fare altri fiori, ma si può benissimo provare a ritagliare i filtri per la macchina del caffè (che sono assorbenti) o provare con una carta assorbente e porosa per fare i petali), riutilizzando i fusti dopo averli lavati.