Gioco Pop It Antistress per bambini da schiacciare: dove comprare e prezzo
È il gioco tormentone dell’anno e non ha ancora un nome definitivo, è conosciuto infatti come Pop it, oppure come Push Pop Bubble Fidget o Pop It Fidget Sensory Toy… insomma, stiamo parlando del famoso gioco antistress da schiacciare, una tavoletta realizzata in gomma silicone che presenta file di pallini o bollicine da premere e che puoi trovare in mille forme e colori diversi.
Forse l’avrai già notato tra le mani di qualche YouTuber o in qualche pubblicità online, ma come si gioca con Pop It? A che cosa serve? E dove si compra? Continua a leggere e troverai un completo approfondimento su questo entusiasmante gioco e le sue proprietà rilassanti.
A che cosa serve il gioco antistress?
Il Pop It fa parte di quel gruppo di giochi sensoriali che da un po’ di anni a questa parte popolano gli scaffali dei negozi di giocattoli, le edicole e gli store di Tiger in tutte le città d’Italia. Realizzati in materiali elastici, morbidi e duttili come la gomma, il silicone e l’ABS alleviano lo stress e l’ansia mettendo in moto la mobilità delle dita.
Infatti, i giochi sensoriali come Pop It, le palline, le corde e le catenelle, i puzzle e cubi mollicci sono pensati appositamente per esercitarsi a:
- manipolare e mescolare
- premere e strizzare
- pizzicare
- e allungare
Le azioni che compi giocando con i giochi sensoriali sembrano apportare beneficio alla psiche perché riescono a scaricare la tensione accumulata nel corso della giornata, durante lo studio o semplicemente quando si sente il bisogno di tenere impegnate le mani.
I giochi sensoriali come Pop It sono studiati per imitare gesti semplici e suoni piacevoli che sembrano apportare sollievo mentale e benessere, come per esempio sbucciare i piselli, schiacciare il clic-clac della penna a scatto, scoppiare le bolle di sapone…
Inoltre, questo genere di articoli sono ideali anche per bambini con ADD (disordine da deficit di attenzione) o ADHD (disordine da deficit di attenzione e iperattività), persone che soffrono di disturbo ossessivo-compulsivo e anziani.
Guarda il video qui sotto per vedere come funziona e sentire il suono del classico gioco antistress con le bollicine da schiacciare. Pop! Pop! Pop!
Come si gioca con Pop It: le bollicine da schiacciare
Nel particolare, Pop It il gioco antistress con le palline da schiacciare è una tavoletta di silicone colorato che puoi trovare in tantissime forme diverse (rotonda, quadrata, a forma di cuore, di dinosauro, di stella…) e che presenta una serie di righe di pallini o bollicine che fanno un particolare “Pop!” quando le premi con le dita.
Puoi usare questo gioco sensoriale con le bollicine come vero e proprio antistress e quindi passare il tempo ad affondare le dita da una parte e dall’altra schiacciando le bollicine e godendoti il suono dello scoppiettio, oppure puoi coinvolgere un amico e giocare insieme a un semplice gioco di strategia.
Sì! Perché il gioco delle bollicine da schiacciare si trova anche il versione gioco da tavolo, o da viaggio con il nome di Last Mouse Lost: è divertente e ti permette di giocare in compagnia ovunque tu voglia.
Giocare è semplicissimo, è una sfida a due ed è adatto a bambini dai 5 anni in su, lo scopo del gioco è non essere il giocatore a schiacciare l’ultimo topolino (o bollicina) rimasto.
Leggi come si gioca con Pop It, o Last Mouse Lost nella scheda gioco che trovi qui sotto. Se clicchi sull’immagine in anteprima puoi scaricare il regolamento del gioco in formato PDF da stampare e conservare.
Ma i giochi con il Pop It non finiscono qui: scopri i giochi che ci siamo inventati nel video del nostro canale YouTubeGBR.
Dove si compra il gioco antistress con i pallini da schiacciare?
Un gioco sensoriale di questo tipo si può reperire facilmente online, ecco i migliori giochi antistress della serie Pop It che puoi acquistare su Amazon e ricevere direttamente a casa ai prezzi più convenienti.
No products found.
No products found.
No products found.
No products found.
No products found.
No products found.