Gravitrax Ravensbuger: la pista delle biglie del futuro è qui

Gravitrax non è solo una pista delle biglie, è un mondo nuovo ed unico dove pensare, costruire e veder realizzati percorsi incredibili che sembrano sfidare le leggi della gravità! Grazie a Ravensburger abbiamo avuto la possibilità di provare questa nuova idea di gioco e l’esperienza per Nicolò è stata entusiasmante. Tutto è nato come una o meglio tante lettere sorpresa con cui mettersi alla prova, ed è poi diventato una pista incredibile che è solo l’inizio di tante avventure che potete vedere nel nostro video.

Gli elementi di Gravitrax sono, oltre che spettacolari da un punto di vista estetico e di materiali, modulari. E questo permette di realizzare infinite combinazione sviluppando la pista in larghezza e anche in altezza grazie all’utilizzo di veri e propri livelli. Si va così a scoprire prima lo spazio, ma poi anche la gravità e l’energia cinetica quando la biglia corre lungo la pista ed inizia il suo percorso.

Pista Gravitrax italiaE se di solito gli starter set permettono di fare un numero limitato di cose e ti fanno venire voglia di andare oltre, lo starter pack di Gravitrax è completissimo e permette di realizzare piste di grandi dimensioni sin da subito e di provare l’emozione di elementi spettacolari come il cannone magnetico e il giro delle morte, due sfide da vincere costruendo il percorso corretto.

Iniziare a costruire con Gravitrax una pista è spontaneo e facile e più si entra nella logica degli elementi, più si vuole provare nuove soluzioni. Il manuale di istruzioni parte da un primo livello facile e arriva ad esempi più complessi fino a presentare delle vere e proprie sfide per giovani costruttori. E poi c’è l’applicazione Gravitrax, dove possiamo progettare nuove piste, verificarne virtualmente il funzionamento, vedere la pallina avanzare come un videogioco e poi ottenere le istruzioni per costruire nel mondo reale la pista che abbiamo sognato.

Gravitrax riesce ad essere un gioco avvincente, educativo (coordinazione occhio mano, principi di fisica e meccanica, concentrazione…) e adatto a tutta la famiglia perché tutti ci vorranno mettere mano… e nessuno vorrà smontare le creazioni, anche perché bellissime da vedere.

Per scoprire tutti i prodotti disponibili (anche le espansioni con nuove azioni meccaniche e pezzi ulteriori) c’è la pagina ufficiale Gravitrax cliccando qui. Gravitrax si trova nei migliori negozi di giocattoli e negli store online specializzati.