Home > LEGO BOOST: come funziona, istruzioni e prova

LEGO BOOST: come funziona, istruzioni e prova

E’ arrivato il momento di costruirsi da soli un tenero gattino da postare online, magari per farci un video! Questo e tantissimo di più si può fare con LEGO BOOST, il set di coding definitivo da LEGO. Una summa totale di quello che può essere un educativo per imparare a programmare, prima avvicinandosi e poi imparando sempre operazioni più complesse. E mettendoci il bello delle costruzioni LEGO, quindi compatibili con un sistema sconfinato di pezzi e di opportunità.

Insomma difficile spiegarlo a parole, ecco allora il video GBR in cui ho costruito 3 dei 5 modelli che si possono realizzare grazie alle istruzioni e ho interagito con loro programmandoli e personalizzandoli.

Gli aspetti che mi son piaciuti di più? L’approccio progressivo all’educazione al coding, passo passo e attraverso il gioco e l’intrattenimento puro. E poi la relazione quasi umana che si riesce a creare con  i robot. Se adorate i LEGO e volete dargli un’anima, questo è il set che fa per voi.

Quanto costa LEGO BOOST? Ecco prezzo e shop online di seguito.

Offerta
LEGO BOOST Toolbox Creativa, Kit di Robotica per Ragazzi, Modello da Costruire 5 in 1 Controllato via App con Robot Giocattolo Interattivo Programmabile e Hub Bluetooth, Set di Codifica, 17101
  • Include un Hub motorizzato LEGO, un motore aggiuntivo e un sensore di colore e distanza, più 840 pezzi LEGO per costruire e ricostruire i 5 modelli multi-funzione.
  • Programma il Robot Vernie per farlo ballare, tirare al bersaglio, fare il beatboxing e usare la sua mazza da hockey o persino giocare a un gioco.
  • Costruisci l’M.T.R.4 (Multi-Tooled Rover 4) e scegli tra una selezione di strumenti e accessori di personalizzazione per completare le missioni o combattere contro altri rover.
  • Impara a suonare una canzone e scatenati con la Guitar4000.
  • Prenditi cura del tuo animale domestico con il gatto Frankie. Ma dagli da mangiare quello che gli piace, o potrebbe arrabbiarsi! Costruisci, programma e usa l’Autobuilder per produrre veri modelli LEGO in miniatura.