LOL Surprise false: come riconoscere le Fake e dove si comprano

Il fenomeno delle LOL Surprise è tale anche in Italia che da mesi ormai è arrivato anche il fenomeno delle LOL Surprise False, ovvero quelle fake, ovvero giochi che sono stati realizzati in maniera del tutto simile alle bamboline più famose e amate del mondo.

Le più famose di chiamano L.Q.L. ma non sono le uniche attenzione perché c’è chi tenta ovviamente di farle il più possibile simili alle originali. Ma come riconoscerle ed evitare di comprare un falso rovinando quindi lo sviluppo delle LOL originali e dando invece linfa a chi vive di idee copiate?

Occhio al marchio, al produttore (è MGA), alle frasi dedicate alla tutela legale, al codice a barre, alle decorazioni esterne, ai codici e a molti altri piccoli aspetti che la stessa MGA (che ha ideato e produce le LOL) ben spiega in questo video super ben illustrato.

Anche Giochi Preziosi ha realizzato una video tutorial dedicato al riconoscere le LOL vere molto utile. ricordando anche il fatto che i giochi contraffatti possono non essere sicuri, ovvero non seguire le norme del giocattolo e di sicurezza di materiali per i più piccoli (ad esempio di recente un carico di LOL false è stato sequestrato nell’est Europa perché contenente troppi ftalati).

Ricordate infine sempre che le LOL Surprise sono vendute nei negozi di giocattoli o cmq negozi e punti vendita che vendono giochi (come i supermercati nelle loro sezioni giocattolo ad esempio) e diffidate dei prezzi troppo bassi (o di prodotti che non sono tipici del mondo LOL) perché su un prodotto così richiesto non ci sono offerte o sconti, anzi solitamente visto il mercato dei collezionisti e le poche copie in commercio rispetto alla domanda, i prezzi salgono.

Se avete qualsiasi dubbio se una LOL è vera o no o per qualsiasi altra informazione scriveteci nei contatti.

Clicca qui per il nostro speciale LOL Surprise Italia con tutte le info sulle serie, dove comprare, i booklet e il tempo di arrivo in Italia.