Home > Lyon Gamer: Chi è? i Video sul canale YouTube WGF, i Giochi e i Gadget

Lyon Gamer: Chi è? i Video sul canale YouTube WGF, i Giochi e i Gadget

Lyon, al secolo Ettore Canu, è un giovane YouTuber sardo che nel 2012 ha fondato il canale “When Gamers Fail” (anche detto WGF), ad oggi è uno dei canali di gaming più seguiti in Italia, soprattutto dagli amanti di Minecraft e Among Us e dai ragazzi e ragazze tra 8 e 11 anni.

La storia del canale inizia con una serie di video gameplay in cui Lyon prova i videogiochi del momento e dei vlog in cui si racconta in principio da solo, poi, man mano che il numero degli iscritti cresce, creando delle serie Minecraft in cui Lyon gioca assieme a altri personaggi, prima fra tutte la serie “Failcraft“.

Quando escono i video di Lyon?

Lyon è uno YouTuber molto prolifico, infatti ogni giorno vengono pubblicati sul suo canale tre video a diversi orari: alle 14, alle 16:30 e alle 18:30.

Chi sono gli amici di Lyon?

In ogni video, Lyon inventa storie e missioni in cui interagisce con personaggi buoni e cattivi inventati con la sua fantasia, ma ci sono anche compagni di avventura in carne e ossa (anche se alcuni mostrano solo la propria skin e non la loro faccia reale). Ecco chi sono i personaggi e amici di Lyon:

  • Anna, anche detta Spina, è stata dapprima una fan di Lyon nei suoi primissimi video sul canale, poi, dopo essersi conosciuti nella realtà, si sono innamorati e fidanzati
  • Stefano, o Namless24
  • Mario, o MetalMavio
  • Alex, o AlexNauts
  • Giorgio, o TheBadGeorge
  • Cico, o Cicotobbi
  • Stre, o anche Strecatto

Conoscili tutti nel video speciale di intervista a 6 sul canale YouTube di Lyon:

Attualmente, il canale di Lyon When Gamers Fail ha conquistato più di 3 milioni di follower e il suo successo non accenna a diminuire, infatti, grazie anche a una serie di libri di avventura per bambini e ragazzi, giocattoli e gadget, Lyon è diventato un vero brand per oggetti e accessori che vanno a ruba tra i suoi fan.

Gadget e Merchandising di Lyon

Lyon e i suoi amici del canale WGF non li trovi solo su YouTube, infatti, da tempo ormai, è uscita una serie di libri di racconti nel mondo di Minecraft che vedono come protagonisti Lyon, Anna, Stefano, Mario, Cico e gli altri amici in avventure incredibili.

Ma non solo! I veri fan possono acquistare tanti gadget e merchandising firmato Lyon: magliette, felpe, diario di scuola, zaini, uova di Pasqua, figurine da collezione per giocare…

Puoi trovare tutto il mondo cubettato di Lyon e del suo canale When Gamers Fail nei nostri articoli di approfondimento qui di seguito. Clicca sull’argomento che ti interessa di più e scopri tutto su Lyon!

Una nota per i genitori: attualmente il canale di Lyon non segue le regole per i minori di YouTube per cui i bambini possono commentare i video (con i rischi del caso), possono abbonarsi a pagamento al canale (per avere contenuti extra) e possono ricevere pubblicità profilata e mirata (che non è detto sia sicura per loro).