Home > Materiale per la Scuola da scaricare gratis e stampare > La F in corsivo: come si scrive la EFFE in corsivo maiuscolo e minuscolo

La F in corsivo: come si scrive la EFFE in corsivo maiuscolo e minuscolo

Impara a scrivere la lettera F (effe) dell’alfabeto in corsivo: allenati a tracciare le linee di una delle più belle ed eleganti lettere dell’alfabeto in minuscolo e in maiuscolo grazie alle schede che trovi in questa pagina e che puoi stampare in PDF.

In corsivo maiuscolo la lettera F assomiglia molto alla lettera I, ha solo un piccolo baffetto che taglia il corpo a metà. In corsivo minuscolo invece la f assomiglia un po’ alla lettera l, diversamente da quest’ultima però, la f si allunga nella parte della coda.

Grazie al supporto delle schede riuscirai a imparare in poche mosse come scrivere bene la lettera F: prima potrai fare allenamento con le lettere tratteggiate, una volta padroneggiato il movimento potrai usare le righe come guida e alla fine sarai in grado di metterti alla prova scrivendo la lettera F da solo/a.

Scarica sul tuo pc la scheda didattica in formato PDF e stampala su un qualsiasi foglio A4. Basterà cliccare sul pulsante per salvare il file e iniziare l’attività per imparare a scrivere la “effe” in corsivo.

Qualche dubbio su come cominciare a imparare a scrivere la lettera F in corsivo? Dai un’occhiata al video qui di seguito che ti mostra i movimenti da fare con la penna!

Qui invece, c’è il movimento della mano per scrivere la “f” in corsivo minuscolo:

Qui invece, una volta che hai imparato il corsivo, puoi trovare un scheda didattica per imparare a scrivere la lettera F in maniera fantasiosa per abbellire i tuoi disegni e le lettere ai tuoi amici!

Clicca sul pulsante e scarica in PDF la scheda con la lettera F da colorare: