Home > Materiale per la Scuola da scaricare gratis e stampare > Schede didattiche: i mesi dell’anno da colorare e stampare

Schede didattiche: i mesi dell’anno da colorare e stampare

Imparare i mesi dell’anno è un passo importante per i bambini: li aiuta a sviluppare la temporalità, ovvero la percezione dello scorrere del tempo con il ciclo dei giorni e delle stagioni.

Il metodo più usato ed efficace per insegnare ai bambini i mesi dell’anno è proporre una filastrocca: con la musicalità delle parole e le rime, è facile imparare la successione dei mesi e le loro caratteristiche.

Per aiutarci a ricordare i nomi dei mesi e il loro ordine, abbiamo composto la nostra filastrocca dei mesi dell’anno.

Clicca l’immagine per salvarla in formato A4 in pdf, pronta per essere stampata, pensiamo possa essere utile anche a te per giocare con i dodici mesi!

i mesi dell'anno da colorare - filastrocca

È facile memorizzare i mesi dell’anno e capirne l’ordine con le schede didattiche da colorare: esercizi simpatici che possono essere considerati di avvicinamento all’insegnamento della storia nelle prime classi della scuola primaria.

Scarica gratuitamente le nostre schede didattiche dei mesi dell’anno e divertiti a colorare le parole e le scenette che ti aiutano a ricordare gli eventi importanti di ogni mese.

Gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre… Ci sono proprio tutti! Qual è il tuo mese preferito? In quale mese sei nato/a? Clicca sul pulsante e scarica il disegno da colorare che ti piace di più!