Tabelline da stampare: schede didattiche di matematica per la scuola primaria

Studiare le tabelline non è mai stato così semplice con le tabelline da stampare in formato PDF che troverai su questa pagina: tante schede didattiche di matematica per bambini della scuola primaria per imparare velocemente a memoria le tabelline che servono per le moltiplicazioni.

Scarica le schede didattiche con le tabelline da stampare, i trucchi per aiutarti a studiare più efficacemente e tante idee colorate e divertenti per ripassare la tavola pitagorica in maniera giocosa.

Le tabelline da stampare

Clicca sul pulsante che vedi sotto l’immagine in anteprima e scarica il PDF della tabellina che ti interessa studiare: ci sono tutte, dallo zero al dieci! Pronte da stampare e tenere sotto mano quando servono in formato A4.

Tabelline da stampare

Stampa lo specchietto delle tabelline per studiare in maniera più comoda le tabelline più utili per i tuoi compiti di matematica e aritmetica: ciascuna tabellina è contraddistinta da un colore e un animaletto per aiutarti a memorizzare grazie all’associazione delle immagini.

Schede didattiche: tabelline da completare

Osserva la tavola pitagorica con tutte le tabelline e allenati completando la scheda didattica, prima collocando i numeri giusti nelle caselle lasciate in bianco e poi riempiendo l’intera tavola!

Per scaricare le schede delle tabelline da stampare ti basterà cliccare sul pulsante, salvare il documento in formato PDF sul tuo computer e stamparlo su un qualunque foglio A4.

Tabelline: i trucchi per impararle

Lo sapevi che non è sempre necessario imparare a memoria tutte le tabelline in maniera noiosa? In questa sezione dell’articolo ti sveleremo un paio di trucchetti che ti aiuteranno a ragionare e scoprire che a volte basta osservare bene i numeri per farseli amici.

Per imparare le tabelline del 2, del 6 e del 9, per esempio, abbiamo notato che i numeri giocano in modo divertente ed è super facile ricordarsi i risultati quando la mente nota queste sequenze!

Anche tu usi dei trucchi per aiutarti a ricordare le tabelline quando devi fare delle operazioni matematiche?