Home > Trova il gatto: gioco e la soluzione

Trova il gatto: gioco e la soluzione

Metti alla prova te stesso/a e i tuoi amici in questo nuovo rompicapo che sta spopolando sul web e trova il gatto nascosto in questa immagine, se ne sei capace!

Questo è un quiz che in breve tempo è diventato virale in tutto il mondo del web perché sembra davvero impossibile da risolvere!

Nell’immagine infatti, non si nota nessun gatto ma sembrano esserci solo degli elementi molto chiari: una donna in carne con una scopa in mano che se ne sta in piedi accanto a un secchio e davanti a un muro di mattoni con una porta in legno e una tenda di stracci colorati.

E dove sarebbe questo felino? Se anche tu non lo vedi, non ti preoccupare! Non sei certo l’unico/a, infatti anche sforzandoti non vedresti nessuna rappresentazione di un gatto in “peli e ossa”, perché apparentemente non c’è nessun gatto.

Qual è la soluzione al rompicapo? Dov’è il gatto?

E quindi qual è la soluzione di questo quiz?
Preparati a far lavorare il cervello e a mettere in moto il tuo pensiero laterale perché quello che devi cercare non è un vero gatto, ma solo una sagoma, la linea di contorno dell’immagine di un gatto!

E per trovarla, dovrai ruotare la testa di lato e guardare l’immagine da un’altra prospettiva. Oppure ruotare la foto di 90°!

Ora è più facile? L’hai visto il gatto nascosto? Non ti disperare se hai dovuto sbirciare la soluzione del rompicapo per scoprire dove fosse. Molte persone hanno rivelato di aver guardato l’immagine per giorni prima di rendersi conto che la soluzione era proprio sotto il loro naso!

Un’altra sfida?

Vuoi provare un altro rompicapo per tenere allenato il tuo colpo d’occhio? Questa volta ti proponiamo un quiz davvero difficile: nell’immagine qui sotto riesci a trovare la patata in mezzo a tutti questi teneri criceti?

Aguzza la vista! E se trovi la soluzione faccelo sapere!