Home > Blog > Senza categoria > Fotocamera per bambini: recensione Nikon Coolpix S31

Fotocamera per bambini: recensione Nikon Coolpix S31

Resiste agli urti (e alle cadute fino a 1,20 metri di altezza), all’acqua (fino a 5 metri di profondità), ha un’ergonomia che la fa impiantare nelle mani, dei tasti grandi da non mancare e un’interfaccia semplice che ti guida alla foto giusta per il momento giusto. Il tutto con un look da fotocamera adulta.

La Nikon Coolpix S31 sulla carta ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una fotocamera per bambini (che quando si tratta di tecnologia spesso vanno dritti all’oggetto formato adulto e non amano gli adattamenti “per bambini”) e per famiglia. Ma nella pratica come funziona? Fa anche filmati di qualità sufficiente per i nostri ricordi di casa (registra in HD a 720p)? E’ veramente semplice ed intuitiva? Ecco la mia prova sul campo, e devo dire che far cadere un oggetto tech – anche se robusto come questo – fa sempre un po’ impressione.

 

 

Da che età si può utilizzare? Dai 4/5 anni può essere già utilizzata con soddisfazione anche dai piccolissimi. Il prezzo/qualità c’è tutto, Nikon consiglia un prezzo di 110 euro (in rete ho visto delle offerte interessanti).

Devo dire che la qualità video mi ha stupito (per chi fa sport d’azione o chi viaggia molto o chi ama la vita subacquea è senz’altro un adatto primo step per esercitarsi/provare prima di andare su strumenti più professionali e costosi), quella foto non è altissima soprattutto all’interno (ma stiamo parlando di una compatta di medio livello) anche se ha un ottimo flash molto potente. La batteria al litio dura un giorno pieno abbondante anche con un uso molto intenso di tutte le funzioni.
I bambini (e non solo) si divertiranno di sicuro.

fotocamera per bambini