Home > Blog > Senza categoria > Action Cam per bambini e ragazzi: Gecko HD

Action Cam per bambini e ragazzi: Gecko HD

Occhio ragazzi perché questa ve la frega il papà (e confermo ;)). E’ l’Action Cam Gecko HD della Oregon Scientific pensata per bimbi e ragazzi.
Compatta (poco più di 1 cm di spessore e leggerissima), gira in HD (a 720p), fa foto e anche timelapse, la Gecko permette di immortalare il punto di vista vostro e di qualsiasi oggetto in movimento con grande facilità (nella confezione ci sono anche una clip per attaccarla ai vestiti oppure un braccialetto per pensare ad altri possibili – oltre che al braccio – punti di attacco).
Nel video che ho girato ve la spiego e la testo (a metà video trovate anche il cameracar che mi sono divertito a realizzare).

 

 

La domanda nasce spontanea… com’è la qualità video? In rapporto al prezzo (119 euro sul sito Oregon) l’ho trovata buona, ottima in condizione di illuminazione a giorno, meno in luce scarsa (molta granulosità). Anche la distorsione dell’immagine ai margini (l’action cam ha una panoramica di 170°) non è eccessiva. Certo non va confrontata con la regina delle action camera, la GoPro, ma la Gecko ha una versatilità e semplicità tutta sua. In più è certificata anche per resistere agli schizzi d’acqua (certificazione IPX7, ovvero resiste per al massimo 30 minuti a una profondità di 1 metro).

Con l’accessorio pensato apposta per le immersioni poi potete arrivare ben fino a 60 metri di profondità!

La durata della batteria è di circa un’ora e mezza e la memoria (si può inserire una mini SD) può arrivare fino a 32 G (consigliata una classe di velocità di almeno 6). Infine un occhio allo stile. La Gecko arriva con 4 cover intercambiabili in base al vostro mood ed umore. Un tocco colorato e simpatico.

Gestirla è semplice. Con un cavetto usb-mini usb si collega al pc (che la riconosce come chiavetta) e si può anche installare un software gratuito per settare video, fotografie ed intervalli del time lapse. I filmati sono generati in formato .avi (qui avrei preferito un .mp4).

Complimenti alla Oregon perché nessuno ci aveva pensato prima, ed è un oggetto che stimola la fantasia e la voglia di mettere in mostra non se stessi, ma le proprie azioni!