Home > Giochi da esterno e giardino per bambini: come scegliere

Giochi da esterno e giardino per bambini: come scegliere

Chi ha la fortuna di possedere un giardino, può con facilità trasformarlo in un parco divertimenti grazie ai giochi da esterno per bambini: uno scivolo, un’altalena, una casetta, magari sull’albero… Strutture che sono molto di più che arredo da giardino!

Nelle giornate serene, è bellissimo passare i pomeriggi a giocare in giardino: il contatto con la natura, il sole e l’aria fresca influenzano positivamente la salute e l’umore di bambini e adulti.

giochi da esterno per giardino per bambini

Scegliendo i giusti giochi da esterno per il giardino, tra una scivolata e un salto sul salterello elastico i bambini si divertono e convogliano le loro energie su un gioco fisico migliorando tanti aspetti diversi come equilibrio, coordinazione, spazialità…

Come scegliere i giochi da esterno per bambini?

Il primo aspetto da valutare prima di acquistare l’arredamento per creare un parco giochi per esterno è sicuramente la sicurezza. Per essere certi della bontà della struttura lignea o di un gioco in plastica bisogna accertarsi che:

  • sia presente il marchio CE
  • ci sia il riferimento alla Direttiva sulla sicurezza dei giocattoli  EN 71
  • il gioco scelto segua le indicazioni di età del bambino

Puoi scegliere un gioco con una struttura in metallo (economica e leggera) oppure in legno che si armonizza meglio con il tuo giardino ma che dovrai manutenere nel tempo. Online puoi trovare giochi da esterno per tutti i gusti!

Proprio per questo motivo abbiamo ideato questa guida all’acquisto di giochi da esterno per il giardino. Qui di seguito troverai tutti i nostri articoli dedicati all’arredo da giardino dedicato ai bambini, con approfondimenti sui prodotti, consigli per gli acquisti e prezzi online