Home > Riassunti Film e Cartoni Animati per Bambini > Cattivissimo Me: Riassunto dei Film e Nomi dei Personaggi

Cattivissimo Me: Riassunto dei Film e Nomi dei Personaggi

Cattivissimo me è una popolare serie di film d’animazione prodotta da Illumination Entertainment e distribuita da Universal Pictures. La serie segue le avventure di Gru, un supercriminale che alla fine diventa padre e impara il valore della famiglia, e dei suoi Minion, piccole creature gialle e cilindriche a lui completamente devote.

Il primo film Cattivissimo me è uscito nel 2010, ed è stato seguito da due sequel: Cattivissimo me 2 nel 2013 e Cattivissimo me 3 nel 2017. La serie è stata ben accolta dal pubblico e ha generato numerosi di film e media spin-off, tra cui i film Minions (2015) e Minions 2 – come Gru diventa Cattivissimo (2022) e il videogame Cattivissimo me: Minion Rush.

Attualmente, i film della serie Cattivissimo Me sono tre, ma è già stato annunciata l’uscita di Cattivissimo Me 4 in previsione per l’estate 2024.

I personaggi di Cattivissimo Me: Tutti i nomi

Gru è un supercattivo che, nonostante inizialmente sia impegnato in piani di conquista del mondo, nel corso della serie impara ad apprezzare i valori della famiglia e diventa padre di tre bambine adottive. Nel corso della serie, Gru lavora in coppia con i suoi Minions, un numeroso gruppo di creature gialle che lo aiutano a mettere in piedi tutti i suoi piani malvagi… ma anche con le faccende domestiche!

I Minions sono piccole creature gialle e cilindriche completamente devote al loro padrone, il supercattivo Gru, e lo seguono ovunque, aiutandolo nei suoi piani di conquista del mondo. I Minions hanno un linguaggio bizzarro e apparentemente senza senso, ma riescono comunque a comunicare tra loro e con gli altri personaggi. Sono molto simpatici e hanno un grande senso dell’umorismo e hanno tutti caratteristiche e nomi diversi come: Kevin, Stuart, Bob, Dave, Tim Phil…

Margo, Edith e Agnes sono i personaggi femminili della serie, sono le tre figlie adottive di Gru e appaiono in tutti e tre i film. Sono molto legate tra loro e con Gru e Lucy diventeranno una vera e propria famiglia nel corso della serie.

Margo è la figlia maggiore ed è la più responsabile e matura delle tre. È intelligente e determinata, e spesso cerca di tenere a bada le sue sorelle più piccole.

Edith è la figlia di mezzo ed è più audace e avventurosa delle sue sorelle. Ama fare scherzi e spesso cerca di mettere in difficoltà Gru e i suoi Minions.

Agnes è la più piccola delle tre sorelle ed è molto dolce e affettuosa. È ossessionata dalle principesse e sogna di diventare una di loro quando crescerà.

Lucy è un’agente della Lega Anti Cattivi (A.V.L.) e appare per la prima volta nel film Cattivissimo Me 2. È una donna molto determinata e capace, e viene inviata dall’AVL per catturare il supercattivo El Macho, che ritiene responsabile di una serie di rapimenti. Nel corso del film, Lucy lavora a stretto contatto con Gru, che sta cercando di smascherare El Macho, e i due finiscono per sviluppare una forte attrazione l’uno per l’altra. Alla fine, Lucy e Gru convoleranno a nozze e insieme a Margo, Edith e Agnes (e tutti i Minions) formeranno una vera famiglia.

Cattivissimo Me: Riassunto dei film

Il primo film della serie animata Cattivissimo Me segue le avventure del protagonista Gru, un supercattivo che ha come obiettivo quello di diventare il cattivo più temuto al mondo. Per raggiungere il suo scopo, Gru progetta di rubare la luna con l’aiuto dei suoi Minions, piccole creature gialle e cilindriche che sono completamente devote a lui.

Ad intralciare i suoi piani, arriva Vector, un nuovo e giovane supercattivo intenzionato a mettersi in competizione con Gru grazie anche ai finanziamenti del padre, il direttore della Banca del Male.

Nel corso del film, Gru incontra tre bambine adottive, Margo, Edith e Agnes, e inizia a prendersi cura di loro. All’inizio, Gru è molto riluttante a coinvolgere le bambine nei suoi piani di conquista del mondo, ma poi comincia a sviluppare dei sentimenti per loro e impara ad apprezzare i valori della famiglia. Alla fine, Gru rinuncia al suo piano di rubare la luna e sceglie invece di proteggere la sua nuova famiglia.

Cattivissimo Me 2: il riassunto del film

Cattivissimo Me 2 è il secondo capitolo della serie e vede protagonista Gru ormai diventato un padre affettuoso e ha rinunciato alla sua vita di supercattivo. Tuttavia, viene richiamato in servizio dalla Lega Anti Cattivi (A.V.L.), un’organizzazione che si occupa di catturare i cattivi, per indagare su una serie di rapimenti avvenuti in città. Gru accetta la missione e si unisce all’agente Lucy Wilde per cercare di scoprire chi è il responsabile dei rapimenti.

Nel corso delle indagini, Gru e Lucy scoprono che il colpevole è El Macho, un famoso cattivo che credevano fosse morto. Gru e Lucy devono affrontare El Macho e i suoi Minions per fermare i suoi piani di conquista del mondo e salvare le vittime rapite.

Cattivissimo Me 3: la trama del film

In Cattivissimo Me 3, vediamo il protagonista Gru ancora una volta chiamato in aiuto dalla Lega Anti Cattivi (A.V.L.) per affrontare un nuovo cattivo, Balthazar Bratt, un ex star della TV degli anni ’80 che ha trasformato il suo risentimento per essere stato messo da parte in un piano di conquista del mondo.

Mentre affronta Balthazar Bratt, Gru incontra suo fratello gemello Dru, che non sapeva di avere. Dru è un ricco imprenditore che ha tutto ciò che Gru ha sempre desiderato: una grande casa, una famiglia felice e una quantità illimitata di capelli. Gru è invidioso di Dru e inizialmente tenta di dimostrare di essere più bravo di lui, ma poi impara a valorizzare ciò che ha e a lavorare insieme al suo fratello per sconfiggere Balthazar Bratt.

cattivissimo me 3 trama e riassunto film