Home > Me contro Te: chi sono? Video, Gadget, Slime, Vestiti e accessori

Me contro Te: chi sono? Video, Gadget, Slime, Vestiti e accessori

I Me contro Te sono due YouTuber amatissimi dai più giovani per i loro video divertenti in cui giocano, si sfidano, ballano e cantano. Ogni giorno pubblicano un video su YouTube e in pochi anni, grazie ai loro tormentoni, sono arrivati a collezionare quasi 4 milioni e mezzo di followers: un vero fenomeno mediatico!

me contro te chi sono lui e sofi

Chi sono i Me contro Te?

Il duo Me contro Te è composto da Luigi Calagna – Luì (nato a Palermo 6 dicembre 1992) e Sofia Scalìa – Sofì (nata a Palermo il 14 maggio 1997). Questi due ragazzi si innamorano nel 2013 e iniziano quasi per gioco a girare video con il loro smartphone in cui si sfidano ai giochi più assurdi e danno vita al loro canale YouTube che decidono di chiamare proprio “Me contro Te“.

All’inizio, siamo nel 2014, il canale Me contro Te, non ha che una manciata di iscritti e i video pubblicati sono solo un paio a settimana ripresi con lo smartphone ma piano piano, iniziano a diventare sempre di più e sempre più curati: parodie, challenge, Vlog, interviste doppie…e in un anno riescono a raggiungere il numero di 100.000 iscritti.

Assieme alla notorietà su YouTube, è arrivata anche quella in televisione grazie alle collaborazioni con Disney Channel nel programma Disney Challenge Show.

Nel 2016 al canale Me contro Te, se ne aggiunge un altro dedicato solo alle loro canzoni: “Me contro Te – Music”. Entrambi i ragazzi sono grandi appassionati di musica (Luigi da ragazzino suonava la chitarra in una band) e amano scrivere e suonare canzoni che diventano veri tormentoni tra i loro fan, il team trote.

Cos’è il Team Trote?

La community di fan che nel tempo si è creata attorno a Luì e Sofì ha preso il nome di Team Trote, per un casuale gioco di parole prendendo le ultime lettere del nome del canale Me conTROTE. Così nel Team Trote si riconoscono gli iscritti al canale YouTube.

Tutti i membri del team Trote sanno che c’è un saluto segreto per riconoscersi ovunque: Ye Ye Ni Ni Ni Ni, ma cosa significa? Proprio niente! È solo una specie di inno che va cantato con la mano con il pollice e il mignoli alzati! Proprio come fanno Luì e Sofì in ogni loro video.

ye ye ye ni ni ni ni cosa significa

Chi è veramente il Signor S?

Come dei veri supereroi anche Luì e Sofì devono avere a che fare con il loro super cattivo: il Signor S! Ma chi è veramente il Signor S rimane un mistero, si sa solamente che si tratta di una figura spregevole che spesso invia lettere obbligando i due ragazzi a sottoporsi alle prove più pazze!

Il primo film dei Me contro Te – La vendetta del Signor S

Il 17 gennaio 2020 è uscito al cinema il primo film di Luì e Sofì “Me contro Te – La vendetta del Signor S“, l’avventura dei Me contro Te alle prese con l’ennesima sfida con il misterioso Signor S, il loro arci-nemico che nei video su YouTube mette sempre alla prova la coppia di ragazzi con nuove challenge!

Nel film Luì e Sofì vengono rapiti dal Signor S invidioso del loro successo che li sostituisce con due cloni robotici per cercare di conquistare il mondo mettendo in commercio uno slime malvagio in grado di rubare la felicità a tutti i bambini. Riusciranno i Me contro Te a salvare la situazione?

Visto il successo delle prime settimane di proiezione, indiscrezioni dicono che presto vedremo al cinema anche un seguito, il secondo film dei Me contro Te!

Gadget e Merchadising dei Me contro Te

Luì e Sofì non li trovi solo su YouTube, infatti, sono usciti in libreria anche diversi libri dei Me contro Te, come il Fantalibro e il Fantafiabe. Ma anche tanti altri gadget come le magliette, le felpe e le scarpe,il diario di scuola… per non parlare dei braccialetti e i barattolini di slime che puoi trovare in edicola! Tutti oggetti indispensabili se vuoi essere parte del Team Trote!

Puoi trovare tutto il mondo colorato e frizzante dei Me contro Te nei nostri articoli di approfondimento che trovi qui di seguito.